Come ripristinare un flusso di vita gratificante.

A volte vai piano, a volte vai veloce. Perché il tuo ritmo di vita non è costante? Sei riuscito a realizzare gli obiettivi che hai a cuore?

Sblocca la tua vita e vivi con piacere e gratificazione. Indipendentemente dal tuo passato le cose possono sempre migliorare. È indiscussa la forza che è dentro di te, hai solo bisogno di riconoscerla e di guidarla al meglio.

A volte ti sembra che sia tu ad avere dei limiti e invece ti assicuro che non hai nulla che non va! Sei una potenza ancora tutta da esplorare e puoi realizzare qualsiasi obiettivo tu voglia.

Se percepisci dei blocchi nella tua vita e vuoi risollevarti e uscire dalla fanghiglia è tempo di nutrirti con nuove risorse: informazioni e nuove consapevolezze di te stesso fanno tantissimo nella realizzazione pratica degli obiettivi. È sempre lo spirito che feconda la materia, mai il contrario.

Se vuoi saperne di più allora leggi l’articolo…

1. Tutto va a rotoli e se fai un passo avanti ti sembra di farne tre indietro.

La vita può essere semplice se sai come interpretarla. Puoi realizzare gli obiettivi e curare il tuo equilibrio con maestria. Sembra un sogno invece è il frutto di percorso di consapevolezza ben attraversato.

La frustrazione che percepisci può essere il motore per attivare un nuovo binario in cui realizzare benessere, gioia e fluido movimento degli eventi mentre conquisti, uno a uno, i tuoi obiettivi.

Se hai la sensazione di fare un passo avanti e allo stesso tempo di farne tre indietro ti comprendo benissimo. Ho avuto questa sensazione per molti anni; vedevo amici e colleghi andare avanti nelle loro vite mentre io mi vedevo andare sempre più indietro.

Sappi, che quell’andare indietro era la freccia che insieme all’arco si stanno caricando per arrivare più lontano possibile. Hai preso “la mira”? Se i tuoi obiettivi sono sani e allineati alla tua anima allora li realizzerai e ti mostrerò come.  

Sarai alleggerito, gratificato e forte e il passato sarà davvero solo alle spalle.

Ricorda, indipendentemente dal tuo passato tu puoi sempre realizzarti ed essere felice.

2. Ripristina il flusso nella tua vita. Vivi relazioni e progetti di lavoro gratificanti.

Immagina di vivere nel flusso costantemente. Non ci sono blocchi, non ci sono rallentamenti e non ci sono pericoli da cui difendersi.

Soprattutto, tu sai come realizzare tutto ciò.

Chi risveglia in sè l’attitudine di chi sa cosa vuole e come realizzarlo sa anche vivere relazioni di valore e progetti gratificanti.

Se all’inizio ci vuole “l’olio” per rimettere in moto gli ingranaggi, dopo gli eventi fluiranno sempre meglio.

Non c’è niente di più gratificante che esprimere la propria voce in modo chiaro, sonora e trionfante e io ti voglio vedere al pieno della tua forza.

Quando mi sentivo bloccata non riuscivo a concretizzare gli obiettivi. Mi sembrava di investire molta più energia di quella che serviva, perché mi sentivo stanca e poco ispirata.

La testa mi diceva “insisti, la perseveranza fa la differenza”. La voce dell’anima mi diceva “osserva meglio”. In effetti, la perseveranza senza uno chiaro metodo di azione non è niente.

Quindi voglio rassicurarti se ti senti incapace o frustrato. Non ha nulla che non va, semplicemente non sei allineato alla tua anima.

Oggi vivo in costante flusso perché ho imparato come ascoltare la mia anima e come trasformarmi in tempi anche velocissimi. È la mia competenza migliore e che porto nel metodo COCOLI con grande cura e gioia (per le aziende, per le scuole).

Se desideri essere in flusso ma non sai ancora come fare ti anticipo che è tempo che tu conosca l’infinito mondo che è dentro di te, che è impossibile da controllare, impossibile da “imparare a memoria”, impossibile da analizzare con la testa. Puoi solo scegliere di immergerti con tutto il tuo essere e questo richiede fiducia, quell’insospettabile risorsa che si attiva proprio quando ciò che desideravi nel profondo si palesa davanti a te attraverso una forma chiara e promettente.

3. L’errore di guardare il problema e la soluzione come se fossero sullo stesso livello di realizzazione.

La mente mente. Tantissime persone lo dicono eppure tutti ci credono. Lo puoi verificare dall’attitudine con cui si approcciano a un problema, ossia analitico e razionale, per risolvere un problema.

Allora ti domando: “Esiste veramente quel problema che chiami problema?”

Il problema non esiste in realtà, ma andiamo per gradi…

Il modo in cui guardi qualcosa lo cambia. Il più grande errore della storia è di credere alla mente e di “camminare” su questo binario mentale come se fosse un Re.

L’unico Re è lo Spirito. L’unica regina è l’Anima. Chiamalo Soffio Vitale, chiamala Sorgente, chiamala Vita, chiamala Universo. Stiamo parlando di questo.

Guardare tutto da una prospettiva molto alta ti permette di passare dall’analisi alla sintesi, dal problema alla risorsa, dal blocco al flusso nella vita.

Con il metodo COCOLI (per le aziende clicca qui, per le scuole clicca qui), questo salto è quasi immediato. Rendere le cose semplici è una mia passione. L’unica complicazione può essere la resistenza che abita inconsciamente in te, che non ti permetti una vita semplice.

Semplice non vuol dire facile. Semplice vuol dire fluido, lì dove la fluidità è guidata attraverso il tuo essere, le tue competenze personali e professionali e i tuoi obiettivi.

Scegliere in vivere in modo semplice significa rinunciare a conflitti inutili che consumano più energia del necessario. Scegliere di vivere in modo semplice significa vivere nel mondo dell’anima e non della mente. Scegliere di vivere in modo semplice significa permettersi di avanzare nei livelli avanzati dell’auto-conoscenza.

In fondo, se resti bloccato ai primi livelli, di conflitti inutili, non hai spazio per assaporare tutto il resto, e, se posso già dirtelo… ti aspetta l’infinito.

L’essere umano non ha ancora iniziato il suo viaggio di auto-conoscenza, trasformazione ed evoluzione. Fino a “ieri” ci siamo solo riscaldati, te lo assicuro. La vera Bellezza è ancora in divenire e io voglio mostrartela.

<< Tutto ciò che potrebbe sembrare magia, non è altro che il normale flusso della realtà. >>

Giuseppe Tobia

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dott.ssa Mariacristina Palmiero

Ciao! Sono Mariacristina Palmiero, autrice di corsi di evoluzione e leader nei settori della medicina olistica e delle risorse umane.