Come scegliere una vita di qualità

Sei pronto per un viaggio verso la tua autenticità più profonda? In un mondo che talvolta ci trascina lungo sentieri predefiniti, abbiamo dimenticato il più grande dono che possediamo: la libertà di scegliere.

In questo articolo, ti invito a esplorare il potere trasformativo della scelta consapevole. Attraverso parole intrise di passione e saggezza, ti condurrò lungo un percorso di autodiscovery e libertà interiore.

Da una prospettiva unica, approfondirai il valore della ricerca interiore e della connessione con la tua autentica essenza. Ogni parola è una chiamata all’azione, un invito a celebrare te stesso e ad abbracciare il miracolo di essere vivi.

Scoprirai come ogni istante della tua vita è un’opportunità per aprire la finestra a una nuova realtà, per abbracciare l’amore anziché la paura, e per scegliere con chiarezza e passione il tuo cammino.

Attraverso esperienze personali e riflessioni profonde, sarai ispirato/a a fare una promessa a te stesso/a: quella di ricordare ogni giorno la tua libertà di scegliere e di abbracciare la responsabilità di plasmare la tua vita secondo la tua verità più autentica.

Preparati a rompere gli schemi, a colorare il tuo mondo con nuove prospettive e a abbracciare una vita di qualità e autenticità. È il momento di trasformare il tuo destino e di scoprire la gioia di essere veramente te stesso/a.

Vieni con me in questo viaggio verso la libertà interiore e la gioia senza limiti. Ti prometto che ne varrà la pena.

Ti chiedo solo una cosa: sei pronto/a a scegliere la tua vita con consapevolezza e passione?

DOWNLOAD GRATUITO

Corso gratis: Accendi la fiamma in te.

(in italiano e inglese)

Partecipa al corso di sette giorni per risvegliare il fuoco della tua anima.

1. Siamo sempre liberi di scegliere.

Abbiamo dimenticato il più grande dei poteri: la libertà di scelta. Ripetiamo schemi e ritmi senza la freschezza di una vita che rinasce. Abbiamo dimenticato la connessione con la nostra profonda Verità. Ricordarci di noi, di chi siamo davvero sarà una gioia che porterà luce, brillantezza, energia alle nostre vita, ogni giorno. Celebrarci sarà il minimo quando puliremo i nostri occhi e da appannati che erano rivedremo i colori nel mondo!

Ritornare alla nostra autentica natura sarà il dono d’amore più grande che potremo fare a noi stessi. Tutti lo meritiamo e tutti possono riuscirci.

Ognuno di noi può scegliere se farsi attraversare dalla vita, se vivere appieno il miracolo di essere vivi, se aprire ad accogliere il calore di un amore profondo. E tutto questo accadrà quando ognuno di noi riconoscerà la propria autenticità. Sembra una fortuna poter creare il proprio destino e invece è la normalità! Possiamo in ogni istante aprire la finestra a una realtà parallela e volare verso una nuova realtà. Se faremo bene tutto il lavoro che ci aspetta, sarà di grande qualità.

Dopo essermi laureata come Biologa Nutrizionista ho scelto di continuare gli studi di Medicina Integrale del Dr. Ruediger Dahlke. Ho scelto di dare priorità alla ricerca interiore invece di accettare incarichi importanti e socialmente riconosciuti come Nutrizionista, in Italia e all’estero. Per me il tempo ha avuto sempre più valore dei soldi e della notorietà. Ho scelto, sapendo che alcune scelte le avrei messe in pratica più in avanti al momento giusto. Mi sono affidata ed eccomi qua, a trasferirvi tutto quello che ho imparato, con la speranza di trasferirti anche gioia, passione, amore e libertà.

Quindi oggi ti chiedo di aprire il cuore alla speranza. Metti in pratica gli esercizi. Così facendo metterai in moto le energie. Ti auguro ogni bene!

Ti svelo un dettaglio fondamentale: spero tu sia qui non perchè il vecchio mondo sta crollando ma perchè dentro di te c’è qualcosa di puro che ti ispira, che fa nascere in te la voglia di qualcosa di nuovo.  Spero tu abbia una spinta genuina che viene da dentro e che non sia una reazione verso ciò che stiamo vivendo da diversi anni. Ecco perchè: 

  • un’azione che in realtà è una reazione ha una frequenza energetica bassa. Se l’azione nasce per paura o rabbia darà un risultato mediocre o nullo. 
  • un’azione che nasce per amore, per ispirazione o per chiarezza interiore allora darà un risultato stupendo e solido.

Parte tutto da qui: dall’amore che vogliamo concedere a noi stessi. Soprattutto nelle relazioni intime trattiamo gli altri come trattiamo noi stessi. Siamo sempre liberi di scegliere l’amore all’odio. Siamo sempre liberi di scegliere il sorriso al broncio. Siamo sempre liberi di liberarci della rabbia e di comprendere che l’altra persona sta facendo il meglio che può con quello che ha.

Lo senti il sollievo? E’ importante ricordarci in ogni istante che siamo liberi di scegliere. In ogni attimo possiamo cambiare il nostro modo di rispondere alla vita. Questo, ripetuto infinite volte, può condurci a una vita totalmente nuova da quella che immaginiamo adesso.

Quindi oggi ti chiedo di fare un patto con te stesso/a, insieme: “Io ricordo ogni giorno che sono sempre libero di scegliere cosa credere, cosa pensare, cosa fare e cosa non. Mi impegno ad assumermi la totale responsabilità senza aspettare dagli altri la porta aperta.”.

Da napoletana che sono di origine, so che il più importante ingrediente nella formula del successo è sapere come andare d’accordo con le persone. Per aiutarvi a creare relazioni profonde e solide, sarà importante prima farvi fare amicizia con voi stessi.

La necessità è madre dell’invenzione. Siamo chiamati a partecipare a un movimento collettivo usando tutti gli strumenti che abbiamo. Credo che farlo con piacere e con un metodo renderà tutto molto più veloce.

Quindi scegli un nuovo te stesso/a. Scegli perchè non c’è abbastanza spazio nella testa per la preoccupazione e per la fiducia. Prendi in questo momento la decisione di avere fiducia in te stesso/a, nella vita e nelle possibilità. Tutto questo getterà le basi della tua prossima realtà. 

E ricorda: una scelta implica una non scelta. Una non scelta è sempre una scelta.

2. Chi cerca trova... chiarezza e modi.  

come scegliere una vita di qualità

Quando inizi a pensare cosa vuoi non lo sai con convinzione. Dopo aver soddisfatto tutti i piaceri della fantasia, poi probabilmente ti sentiresti perso/a o solo. (In tal caso Non stordirti con le cose da fare! questo sarebbe soltanto un modo per evitare la paura della solitudine.)

Quando c’è un problema, la soluzione è nel problema. Se la precedente società ci ha educato all’omologazione, spegnendo ogni unicità per aderire a un programma di vita bianco o nero, adesso è tempo di portare i colori nel mondo. Sei pronto/a? Tutto comincia dal ricevere chiarezza e modalità ma non basta, ci vuole anche impegno.

Dopo aver riconosciuto i veri obiettivi il cammino inizia, non finisce. Sarà fondamentale riconoscere se gli obiettivi evidenziati sono un surrogato di qualcos’altro o se sono autentici. Per trovare serve cercare. Per cercare bisogna lasciar andare alcune sicurezze. E in realtà, le sicurezze non esistono e vi chiedo di accorgervene presto.

Quando riconoscerai i veri obiettivi te ne accorgerai da un sollievo del cuore. A me è successo così. Oggi il lavoro, le relazioni e la famiglia sono come un vestito che calza bene su di me. Dopo aver conquistato la libertà interiore, oggi posso parlarvi di una libertà esteriore. Mi fa piacere se conquisti desiderio e pazienza per creare la vita che desideri.  

Se vuoi riconoscere la tua autentica voce è tempo di fare chiarezza in te, e puoi cominciare ora, dagli articoli.

E’ evidente che siamo chiamati verso qualcosa di grande. Se ognuno di noi “accordasse” se stesso come se fosse uno strumento, potremmo aiutare gli altri ad “accordarsi”, dall’altra parte del mondo, anche senza parlarci. Vi guiderò in questo nel percorso COCOLI, intanto mettiamo le basi, perché non abbiamo neanche cominciato. C’è tanto che ti aspetta come preparazione al viaggio!

Pensavo… Che grande obiettivo quello di armonizzarci tutti in un’unica melodia! (Ed è possibile)

3. Siamo liberi di scegliere la qualità.

Due sono gli ostacoli da superare per vivere con energia e gioia, soprattutto nel campo del lavoro: il pensiero di non avere tempo e il pensiero di non avere capacità. Eppure, il tempo non esiste e le capacità si acquisiscono e si allenano di continuo.

La sottile chiave che apre molte serrature è pensare ardentemente e sinceramente di meritare il meglio. Sono veramente poche le persone con una sana autostima, la maggior parte ha un dialogo interiore in sottofondo che fa così: non puoi, non te lo meriti, no, non ne sei capace, ma chi ti credi di essere per avere una vita di qualità. Prova a pensare a un sogno e tutte le volte che lo hai allontanato con le tue stesse mani…

Adesso il gesto di amore più grande che tu possa fare per te stesso è quello di toccare quella corda dolente, anche se fa male, e riconoscere in questo modo la tua sensibilità. Lasciala parlare per tutti noi, regalaci l’emozione di un momento ricco di valore! Fai entrare nella tua giornata emozioni nuove, intense e sconvolgenti. Rompendo un equilibrio ne creerai uno nuovo e migliore. Prova anche a desiderare di trasformare queste consapevolezze in qualcosa di pratico scegliendo una vita di qualità.

Com’è fatta una vita di qualità? è essere autentici e condividere la propria autenticità con altre persone autentiche! E’ una vita imprevedibile che sorprende i tuoi piani migliori, è una vita che pulisce la tua volontà da macchie che non avevi nemmeno considerato trasformandoti in un essere leggerissimo.

Ricorda che il tempo non esiste. La nostra percezione della realtà determina la velocità del tempo in base al piacere o al dolore. Quando ci divertiamo e stiamo bene il tempo sembra accelerare. Sei disponibile a sentirti momentaneamente a disagio adesso per sentirti più leggero e appassionato dopo?

Se adesso non è semplice, sappi che ti comprendo bene. La paura di una delusione blocca, il timore di fare errori grossi fa rabbrividire la schiena, la preoccupazione di non sapere come fare non fa respirare bloccando il diaframma.

Quando ho sperimentato cosa significa scalare le vette della propria montagna condividendo me stessa con persone meravigliose ho compreso cos’è veramente la qualità. Sono certa che quando vi parlerò dei valori, dei principi e della visione del COCOLI molte anime sentiranno risuonare le corde del proprio cuore. Un senso di familiarità toccherà la vostra anima. C’è chi sorriderà con un sorriso profondo e dirà “finalmente!”, c’è chi piangerà dalla commozione.

In fondo lo abbiamo sempre saputo che non è tutto perso e che tutto può migliorare. Se scegliamo di camminare insieme verso l’autenticità, finalmente vedremo chi siamo: stelle.  

4. Come scegliere una vita di qualità.

come scegliere una vita di qualità

Sentii dire questo concetto con eleganza, da una donna : “Siamo super esigenti nell’avere la qualità dei servizi migliore ma non ci curiamo di essere di qualità”. Mi fermai a riflettere. E poi pensai: “Eppure, la vita che viviamo è sempre lo specchio di chi siamo, secondo le Leggi Universali.”

Sia nel lavoro che nella vita privata i pensieri e le emozioni creano tanto quanto le azioni. Finalmente la scienza ha dimostrato che siamo noi gli unici responsabili del nostro stato d’animo e, lo stato d’animo che viviamo guida le nostre azioni creando la nostra vita. La scienza ha dimostrato che non è ciò che ci accade a creare chi siamo, ma parte tutto da noi, da cosa scegliamo di pensare.

Sai cosa blocca l’evoluzione? avere paura delle emozioni e reagire andando a distrarsi altrove, con una persona esterna o con il lavoro. Per evolvere bisogna ascoltare l’emozione che sta salendo a galla, anche se fa male. L’emozione cela un messaggio importantissimo per la tua liberazione. Lo ascolterai? O si evolve, o lo schema si riperà sempre. 

Il metodo COCOLI (per le  aziende clicca qui, per le scuole clicca qui) risponde a questa profonda necessità di ascoltarsi, attraverso la Saggezza Antica. Che tu voglia portare vantaggi nel lavoro o anche nella vita privata ci riuscirai. Ti basterà “solo” la disponibilità di ascoltare te stesso, quella parte di te che ti sta chiamando da sempre.

Non è una “passeggiata” trasformare pensieri, emozioni e azioni. Però è possibile! Se il prezzo per vivere una vita di qualità è quello di essere una persona di qualità io voglio pagarlo con fierezza.

<< Colui che conosce il proprio obiettivo si sente forte; questa forza lo rende sereno; questa serenità assicura la pace interiore; solo la pace interiore consente la riflessione profonda; la riflessione profonda è il punto di partenza di ogni successo. >>

Lao Tse

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su telegram
Telegram

Commenti

“Tutto questo è semplicemente fantastico ,tanta energia tanta forza di volontà che viene dal cuore x volersi bene e ritrovare se stesse,complimenti a chi studia su queste energie di emozioni divulgandole e far luce agli altri,mi chiedo quale è il finale”

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dott.ssa Mariacristina Palmiero

Ricercatrice indipendente nel settore delle discipline olistiche, guarigione esoterica, astrologia evolutiva e alchimica trasformativa. Il mio scopo, attraverso la ricerca e l'insegnamento è risvegliare la coscienza nelle persone, elevare il livello di coscienza e creare una nuova umanità.