L’umiltà è stare nel Centro.

umiltà

Comprendere il valore della misura è fondamentale se vuoi esistere nella Verità. La lezione da comprendere oggi insieme è quella di imparare a << Essere nel Centro >>.

E’ necessario rifuggire da ogni eccesso. Come potrai ben intuire, ogni eccesso conduce a un errore. Sopravvalutarsi o sottovalutarsi non è mai sano. Voler avere di più o di meno di ciò che ti serve non è altrettanto sano.

Imparare a vivere con umiltà significa sapere quando è il momento di dire << basta >> in ogni aspetto e quando è invece il momento di “lasciarsi andare” per godere dei frutti dell’impegno avuto. Il tutto, vissuto con consapevolezza senza doverlo dimostrare agli altri. L’amore è così, delicato e costante, che pare non esserci. Tuttavia, a un cuore aperto e fiducioso, arriva con dolcezza tanto quanto basta per avere fiducia verso tutto e tutti. Quanta fiducia avere verso una persona rispetto che un’altra dipenderà dal battito del tuo cuore.

Non si ha bisogno di mettere in mostra e faccio riferimento a tutto.

E’ saggio sapere quando fermarsi e non rischiare di inseguire più prestigio, più potere, più approvazione, più roba, più soldi. Ogni cosa deve rimanere in un’energia pura. Con la ricerca del “più” le cose cominciano a sporcarsi dell’energia del “bisogno”.

Sii soddisfatto dell’abbondanza che sei e che ti circonda. Se si desiderano ricchezza e fama dobbiamo sapere quando è ora di ritirarsi da questo circolo vizioso e vivere come il Tao, e quindi riconoscere se si è schiavi del “più”.

L’ego vuole che raccogliamo sempre più ricompense per le azioni che compiamo. Se siamo in condizioni di riuscire ad apprezzare amorevolmente ogni momento della nostra vita significa che ci siamo liberati dell’assurda idea che siamo qui per accumulare onorificenze per i nostri sforzi.

Cerca il piacere in ciò che stai facendo, piuttosto che nei vantaggi che dovrebbe portare. “Sii” presente durante il “fare”.

La prossima volta che ti trovi nel desiderio di avere di “più” fermati e pensa al Tao. Riconosci l’attimo in cui fermarti. L’ego tende all’esaltazione.

Ecco quindi che ti presento il lavoro da svolgere insieme in questo ottavo appuntamento col denaro. Come avrai capito il tema è quello dell’umiltà, e come al solito lo faremo attraverso TRE passi prendendo spunto dal “La saggezza del Tao” di Wayne W. Dyer. 

PASSO UNO. Impara il concetto radicale del “quando la misura è colma”

Fai il tuo lavoro e poi fai un passo indietro. Esercita l’umiltà piuttosto che l’ostentazione e/o il consumo incontrollato.

Questo tipo di esercizio è presente anche nel “Percorso Di Guarigione Alimentazione Olistica” e vale per ogni simbolo artificiale del successo. Il Tao dice: “Meglio fermarsi in tempo che riempire fino all’orlo”. Abbastanza non significa solo abbastanza ma essere in sintonia con la perfezione dell’eterno Tao.

PASSO DUE. Riconosci l’ego.

L’ego vuole raccogliere sempre più ricompense. Cerca piuttosto la gioia sincera e calda nelle tue attività piuttosto che focalizzarti nel programma dell’ego.

PASSO TRE: Metti in pratica

Esercitati a tenere sotto controllo le “porzioni”. Puoi farlo su tutto: cibo, soldi, vestiario, apprezzamenti, successo, titoli, avere ragione, ecc. A te la gioia di osservare per SENTIRE il tuo Ritorno al Centro, il tuo Ritorno a Casa.

Sai, questo è un tema che mi è molto a cuore. Se ognuno di noi fosse un po’ meno accumulatore, avremmo quello spazio vuoto per poter ricevere quello che l’Universo vuole donarci di meraviglioso. Forse un nuovo amore? Forse nuove amicizie? O forse quella pace che cerchiamo da tempo?

Sai, questo è un tema che ha fatto la differenza nella qualità della mia vita.

Mi piacerebbe incontrarti a metà strada, dove tu e io abbiamo lo stesso valore a prescindere da tutto.

Hai perso gli appuntamenti precedenti sul tema del denaro? Eccoli!

I soldi sono energia, e come tutte le altre forme di energie le attrai o le respingi a seconda di ciò che emani a un livello molto profondo.

Con l’intenzione di generare un senso di abbondanza ho creato un modulo sul denaro per aiutarti a programmarti man mano verso un te stesso ricco e sereno.

Come tutto il lavoro personale richiede attenzione, tempo, elaborazione per poter ottenere un risultato man mano sempre più grande. 

Questo dichiara che qualcosa accade e cambia solo se si semina, da cosa si semina e in quale terreno si semina. Niente avviene per caso. La fortuna non è un caso. 

Impara a generare e mantenere la fortuna e la ricchezza. perchè ricorda: ciò che ottieni velocemente, perdi altrettanto velocemente. 

Questo non lo dico io, lo dicono i nonni e tutte i grandi uomini (e donne) che si son formati con tanto impegno, raggiungendo man mano livelli di bravura con costanza e umiltà. 

Se hai domande scrivimi utilizzando il modulo in basso. 

Sii nella Guarigione Totale,

Mariacristina Palmiero
Autrice dei Percorsi Di Guarigione.

Follow Them on Facebook Page.
Follow The Real Me on Facebook Profile.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mariacristina Palmiero

Mariacristina Palmiero

Sono Mariacristina Palmiero e aiuto le persone a realizzarsi attraverso la Guarigione. Siamo abituati a pensare che la malattia sia qualcosa di materiale, ma in verità Componenti Invisibili hanno un impatto su tutto il nostro Essere, includendo la parte più Visibile di noi: il CORPO.

Scopri di più su di me

Articoli recenti