Il coraggio di esistere crea abbondanza.

Progetto senza titolo

Non possiamo appassionarci veramente a qualcosa se non lo abbiamo nel cuore. Una bell’avventura è scoprire quale tesoro abbiamo nascosto lì.

Perché parlo di cuore? Perché la parola coraggio deriva dal latino << coratĭcum o anche cor habeo >>  aggettivo derivante dalla parola composta cŏr, cŏrdis ’cuore’ e dal verbo habere ’avere’: avere cuore.

Andiamo allora a scoprire cosa abbiamo nel cuore…

Eccoci al NONO appuntamento col denaro, voglio camminare con te lungo un percorso di autoconoscenza e trasferire un senso di abbondanza e denaro nella tua vita.

Hai perso gli appuntamenti precedenti? Eccoli!

Par parlare di coraggio e di cuore debbo citare velocemente la zona di comfort. Tutto ciò che è nuovo ci fa provare una resistenza.

Noi esseri umani amiamo le abitudini e siamo progettati biologicamente per averne. Per esempio: quando mangi poni la stessa attenzione che avevi quando eri bambino e stavi imparando? io non credo. La stessa cosa vale per la guida in auto una volta che abbiamo imparata e così via con altri esempi. Seguiamo dei “protocolli”, ossia agiamo secondo schemi interiori che ci facilitano la vita, che possiamo tranquillamente chiamare abitudini.

Ma è sempre sano e saggio affidarsi ciecamente a questi “protocolli”? (Daltronde anche sull’auto dobbiamo sempre restare vigili!)

Qual è la linea di confine tra l’affidarsi e il restare vigili ? Quanto ci costa NON conoscere questa linea di confine?

Distrarsi e quindi accomodarsi è un attimo. E in quell’attimo potremmo “restarci” tutta la vita.

Che cosa intendo? Intendo che diamo per scontato di volere qualcosa mentre invece può essere il frutto di un pensiero abitudinario e non più il frutto di un’attenta consapevolezza.

Non è detto che ciò che vogliamo oggi lo vogliamo ancora domani e dopodomani. Tutto è mutabile, e anche noi lo siamo. 

Ha valore interrogarsi e risvegliare l’energia del coraggio per vivere la vita che sentiamo di voler davvero vivere? Dipende, se tu vuoi movimento e cambiamento nella tua vita allora ha valore!

Ma c’è un motivo ancora più grande. Se non andiamo nella direzione dei nostri sogni l’Anima ci manderà dei messaggi per suggerircelo e lo farà attraverso il corpo. Non siamo sulla terra per oziare, ma la bella notizia è che siamo destinati alla felicità. E tutto questo è fantastico.

Risulta ora fondamentale interrogare il nostro cuore, sempre col nostro lavoro di anteprima che si svolge in TRE passi.

PASSO UNO. Metti in dubbio tutto ciò che fino a ora hai detto di desiderare.

Solo se siamo liberi siamo veramente nella disponibilità di animo di interrogarci sinceramente. Adesso sentiti libero dal passato, dalla tasse, dai problemi in famiglia, dai fallimenti, dallo stress. Cosa potrebbe aiutarti a liberarti? Fallo.

Fallo soprattutto se ti senti “spento” o se senti che qualcosa si è spento nella tua vita ultimamente.

PASSO DUE. Come stai?

Rilassati, rilassa tutto il corpo, chiudi gli occhi un attimo e domanda al cuore come sta. Poverino, non glielo chiedi mai. Un consiglio: datti tempo per rispondere.

PASSO TRE. Sogna emozionandoti

Adesso immagina di DOVER cominciare tutto da zero. Hai un budget economico a disposizione, sai che la tua famiglia ti appoggerà, e sai che nessuno ti giudicherà e domandati: cosa vuole il mio cuore?

Se non sogni emozionandoti non troverai mai il coraggio di osare. Il piacere è ciò che ti spinge a cambiare. Il coraggio viene dalla consapevolezza di aver paura. Si chiama coraggio la forza che ti spinge ad agire anche se provi paura.

 Se non hai paura non è qualcosa che desideri per davvero. E se non lo desideri per davvero a cosa serve? – ti domando.

Scrivimi un messaggio se hai domande utilizzando il modulo in basso.

Sii nella Guarigione Totale,

Mariacristina Palmiero
Autrice dei Percorsi Di Guarigione.

Follow Them on Facebook Page.
Follow The Real Me on Facebook Profile.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mariacristina Palmiero

Mariacristina Palmiero

Sono Mariacristina Palmiero e aiuto le persone a realizzarsi attraverso la Guarigione. Siamo abituati a pensare che la malattia sia qualcosa di materiale, ma in verità Componenti Invisibili hanno un impatto su tutto il nostro Essere, includendo la parte più Visibile di noi: il CORPO.

Scopri di più su di me

Articoli recenti