Com’è nato il percorso “Intelligenza Finanziaria”.

com'è nato il percorso intelligenza finanziaria

La storia piace a chi spera di poter sognare ancora. La storia apre nuovi canali di riflessione. Chi non sa ascoltare la storia degli altri rischia di perdere se stesso in troppi tentativi falliti di realizzare il proprio sogno. Per questo, condivido adesso la mia esperienza per raccontarti com’è nato il percorso di guarigione Intelligenza Finanziaria. 

Mi sono emozionata conoscendo il passato di tre persone, due attraverso un film autobiografico, mentre la terza persona… beh la terza persona è ancora viva e la guardo ogni tanto on line mentre spiega i meccanismi biologici dello stress. Tre fiamme, tre miti, tre cuori puri dal sentimento così grande da non riuscire a spiegare da dove viene!

Sono una fan delle persone determinate quasi testarde, che, se non fosse per quel cuore che pulsa così fortemente da sapere assolutamente di avere ragione, io direi che queste persone sono folli. Invece no, sono folli ma hanno avuto anche ragione.
Quindi, se sei un po’ matto anche tu da voler sperare ancora nei sogni leggi questo mio pezzo di storia. Sarei felicissima di aiutarti anche così!

1. Il vecchio paradigma a confronto col nuovo paradigma. Quale ti piace di più?

Il vecchio paradigma presuppone che per ottenere un risultato tu debba fare “x” per avere “y”, oppure ti dice che bisogna fare molto e sfiancarsi per avere nel futuro la vita che desideri.
Il nuovo paradigma ti accoglie così come sei e ti invita a prenderti cura di te stesso in quanto sei la causa di tutta la tua realtà. 

Se da un lato potrebbe sconvolgere l’enorme occasione che si sta aprendo per vivere nel ben-essere, dall’altro lato posso immaginare che chi si approccia per la prima volta a nuovi metodi di insegnamento ed educazione possa diffidare e credere che sia una fregatura. 

La verità è che l’archetipo Saturno, per difendere la tua individualità, mette in moto i suoi meccanismi di protezione. Saturno è il tuo guardiano. Per questa ragione, non mi stupisce che le persone “col vecchio software”, ormai da aggiornare, possano criticare, schernire e sminuire il nuovo paradigma e le persone che invece stanno aggiornandosi, proprio come i nostri PC. 

(Vogliamo sempre il meglio dai nostri PC. E da noi? Da noi chiediamo l’aggiornamento come per i PC?)

2. Come il percorso di guarigione Intelligenza Finanziaria contribuisce alla creazione di un mondo nuovo.

L’Intelligenza Finanziaria è un percorso di educazione e insegna attraverso una metodologia femminile sul tema delle finanze e della ricchezza. Entrando dentro se stessi si scopre il genio che è in ognuno di noi, quel dio creativo che non ha fine.

Esplorando dentro di sé sempre più profondamente e modellandoci come se fossimo un vero e proprio vaso di creta, possiamo guarire tanti programmi del vecchio paradigma che agiscono dentro di noi ormai in modo automatico, in questo caso su tema della ricchezza. Dalla meraviglia e dalla semplicità arriveremo a dirci: “Perché non lo abbiamo fatto prima? È di una pace e benessere disarmante!”.

  • Lavorare per avere una dignità non è dignitoso.
  • Spaccarsi la schiena per quarantanni per godersi un po’ la pensione non è proprio il massimo a cui possiamo aspirare.
  • Essere giudicati adatti per un lavoro in base all’età non è dignitoso.

Ecco che nel nuovo mondo il percorso di guarigione Intelligenza Finanziaria ti aiuta a dare valore a te stesso attraverso un programma che ho scritto con semplicità e con struttura. Chi mi conosce sa quanto io sia ossessionata dalla struttura. Credo che le cose debbano essere fatte per bene per poter poggiare i piedi a terra con sicurezza.

Sono una persona che quando ci crede in qualcosa si vede. Il tempo è troppo breve per vivere mediocremente i desideri che ci rendono felici al sol pensiero di realizzarli.

Sognavo di restituire la dignità alle persone! Sognavo di poter lucidare gli occhi alle persone e dire: “Hei, ma ti rendi conto che dono abbiamo? La Vita!”

Per riuscirci ho guardato tante volte dentro di me per trasformare i pensieri e la visione in qualcosa di sempre più raffinato. E confermo che è pura bellezza ciò che ti sto dicendo anche perchè è disponibile per tutti, dalla casalinga al manager affermato. Ho guidato entrambi e per questo posso dirti che entrambi hanno le stesse possibilità di migliorare la propria vita. L’insicurezza della casalinga gioca alla pari con l’insicurezza del manager affermato. Alla base c’è il comun denominatore: l’essere umano, che ho amato osservare attraverso più studi.

L’unica risorsa richiesta è l’umiltà di riconoscere il proprio principio di causalità. Essere creatori significa smettere di delegare all’esterno il modo in cui vanno le cose. Non ti piace come stanno andando le cose nella tua vita? Tu sei l’unico che può intervenire per cambiarle. Come? Attraverso la guida di chi c’è passato prima di te. C’è da aggiornarsi. 

Grazie a questo percorso puoi allenarti a incarnare una visione nuova, di te stesso e del denaro, e quindi, potrai creare un mondo nuovo. Non ci sarà qualcuno su cui scaricare una colpa. Ci sarà sempre di più la coscienza di essere responsabili dei propri pensieri e di ciò che proviamo, eccolo: il principio della libertà. 

3. Com'è nato il percorso di guarigione “Intelligenza Finanziaria”: quali bisogni mi hanno portato a scriverlo.

com'è nato il percorso Intelligenza Finanziaria

Avevo bisogno di finanziare il mio progetto << Percorsi Di Guarigione >> sulla medicina preventiva che educasse a una nuova coscienza. Ho speso tutti i soldi che avevo per accrescere le mie competenze su vari campi, e a un certo punto il denaro risparmiato nel tempo non è più bastato. Era diventato urgente guardarmi dentro e scoprire come espandere i miei pensieri.

Anche se ho cominciato a leggere a 16 anni Anthony Robbins (Libro ”Come migliorare il proprio stato mentale, fisico, finanziario”) e Bruce Lipton (Libro “La biologia delle credenze”), non ero ancora pronta per aprire il capitolo del denaro. E’ stata la mia personale esigenza a condurre lo sguardo verso l’interno: me.

Vedere il << fuori >> è stato come vedere il << dentro >>. Tutto ciò che è dentro di noi poi si manifesta nella materia, è solo questione di tempo. Non si può sfuggire alla verità, né alla giustizia. Il mio maestro di medicina olistica Ruediger Dahlke mi diceva spesso: “Bisogna conoscere le regole del gioco, altrimenti poi si fanno tanti auto-goal.”

Contemporaneamente è accaduto questo…

Quando stavo per scrivere il primo dei “Percorsi Di Guarigione” ero arrivata al tema delle finanze. Sviluppandolo mi sono accorta che un paio di interventi erano insufficienti per creare una nuova mentalità in merito al tema. Così l’ho staccato, creando un modulo a parte e l’ho chiamato Intelligenza Finanziaria (e ti spiegherò cos’è in un altro articolo).

 

Questo percorso presenta tante lezioni, credo che servirebbe almeno un’intera settimana di seminario per trasformare se stessi e la propria visione in relazione al denaro, le finanze e la ricchezza.

E’ da coraggiosi? No.

E’ da persone umili, curiose, aperte (che non giudicano a prima vista), e che sognano col cuore puro.

4. Ti aiuterà il modo in cui ho scritto il percorso di Intelligenza Finanziaria?

Credo che il valore più grande che posso offrirti sia l’esperienza. Come avrai già compreso leggendo l’inizio dell’articolo, educo attraverso l’esperienza d’incontro che puoi fare con te stesso, espandendo i pensieri e la visione.

L’esplorazione è stata davvero sorprendente per la prima classe che ho guidato e che continuo a guidare. Posso dire che ci sono state tante domande di approfondimento da parte di tutti! Il tempo volava e sebbene le lancette dell’orologio segnassero quasi le 23:00 le persone erano entusiaste e grate.

La loro attiva partecipazione è stata una testimonianza di una chiarezza dentro di loro che stava emergendo sempre di più, man mano che riconoscevano parti di se stessi che stanno esplorando. Stati di stupore per cosa provavano fisicamente, emotivamente e sul piano della coscienza hanno dato la prova che il percorso è veritiero e soprattutto, che anche loro potevano cambiare.

Ognuno di loro aveva e ha un sogno, e ha compreso che per realizzarlo deve trasformare se stesso con struttura e i << Percorsi Di Guarigione Intelligenza Finanziaria >> offrono proprio questo: struttura. Ecco com’è nato il percorso Intelligenza Finanziaria: volevo dare a me stessa l’impostazione di una nuova visione e di una nuova coscienza, con criterio. Per poter aiutare me oggi posso aiutare anche gli altri. 

Se non sappiamo prenderci cura di noi non possiamo insegnare agli altri come farlo. Ancora una volta i << Percorsi Di Guarigione >> si dimostrano adatti per chi ha un grande sogno da realizzare. 

Bene. Detto questo, se hai delle domande da farmi, come sempre ti aspetto nei commenti oppure sui social Network: Facebook, Instangram, YouTube, Linkedin. Spero di averti offerto spunti utili per decidere di scrivere la vita che desideri. 

Se vuoi comprendere perchè è importante accedere a questo percorso Intelligenza Finanziaria puoi leggere cliccando qui. 

A presto,

Mariacristina Palmiero 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mariacristina Palmiero

Mariacristina Palmiero

Sono Mariacristina Palmiero e aiuto le persone a realizzarsi attraverso la Guarigione. Siamo abituati a pensare che la malattia sia qualcosa di materiale, ma in verità Componenti Invisibili hanno un impatto su tutto il nostro Essere, includendo la parte più Visibile di noi: il CORPO.

Scopri di più su di me

Articoli recenti