“Ansia, insonna e stanchezza cronica: i sintomi fisici di una scorretta nutrizione.”

Ansia, insonnia, stanchezza cronica i sintomi di una scorretta nutrizione

La nutrizione clinica è in grado di regolarizzare tanti disagi psicofisici. La scienza ne dimostra la validità con numerosi risultati: sempre più persone curano ansia, insonnia, stanchezza cronica e disturbi del tono dell’umore con la nutrizione rispettando le regole del corpo umano.

Hai mai vissuto tanti disagi fisici e vuoi dire basta con tutto te stesso?!

Mi ricordo di una cara anima, amica di viaggio interiore, che ha abitato perfettamente il vestito della “Nutrizione Clinica” così come lo intendo io: semplice, pratico, colorato e che dona entusiasmo profondo!

Di seguito ci sono i MUS (Sintomi vaghi ed aspecifici – Medically Unexplained Symptoms) rilevati nella donna alla prima visita nutrizionistica grazie l’analisi col macchinario medico impedenziomentrico. La donna stava male, e fu importante riconoscerne i sintomi psicofisici.

Mus

Dopo già un mese in cui ha eseguito il programma alimentare ha raggiunto alcuni di quegli obiettivi, e al quarto mese del percorso ha preso la decisione di fare anche attività fisica. Non si era mai sentita così bene e voleva ottenere ancora di più.

Il dimagrimento è stato solo uno dei risultati che le hanno dato soddisfazione.

I figli e il marito le chiedevano spesso cosa le fosse successo perchè la vedevano molto diversa. La nipotina voleva dimagrire come lei perchè vedeva il suo volto emanare luce: “zia non sei dimagrita come altre donne che quando dimagriscono hanno il viso spento e le occhiaie.”

Disse basta con serietà e eseguì il piano alimentare alla lettera. Di seguito ti riporto i risultati dei MUS che sono stati rilevati al terzo mese: NESSUNO.

E’ stato un pieno successo come puoi osservare perchè lei ha cominciato ad avvicinarsi alle persone con più amore e gli altri lo percepivano. Affermavano di avere piacere quando erano in sua presenza.

Avevo chiari obiettivi per il suo benessere psicofisico:

Riduzione dei MUS da 21 a nessuno; riduzione dal 34% al 26% il peso corporeo; riduzione dal 2,2% al 2%  l’IMAT (Intra-Muscular-Adipose-Tissue); rettifica delle abitudini alimentari circadiane; corretta idratazione; recupero del transito intestinale; riduzione dell’infiammazione; aumento dell’HPA axis index (Hypothalamic-Pituitary-Adrenal axis); riduzione della ritenzione idrica; aumento del volume di ossigeno; benessere psicofisico; riduzione dello stress.

 

“Anche i miei figli hanno avuto benefici. La relazione tra noi è migliorata. Mi hanno chiesto di migliorare la loro alimentazione. Hanno preso la decisione di dare struttura e nutrimento alla mente e al corpo, sono certa che sarà una skill per i loro studi universitari.”

Per conoscere più dettagli sul metodo che uso clicca qui.

Hai notato quanta gioia può entrare nella propria vita se si è aperti al nuovo?

Se sei felice di conoscere meglio il potere dell’alimentazione per migliorare corpo e mente ti invito a scrivermi le tue domande.

Sei il benvenuto anche se vuoi condividere con me i tuoi bisogni, appena posso ti risponderò personalmente dandoti un consiglio.

Ti auguro il meglio.

Sii nella Guarigione Totale,

Mariacristina Palmiero
Autrice dei Percorsi Di Guarigione.

Follow Them on Facebook Page.
Follow The Real Me on Facebook.(Edit)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mariacristina Palmiero

Mariacristina Palmiero

Sono Mariacristina Palmiero e aiuto le persone a realizzarsi attraverso la Guarigione. Siamo abituati a pensare che la malattia sia qualcosa di materiale, ma in verità Componenti Invisibili hanno un impatto su tutto il nostro Essere, includendo la parte più Visibile di noi: il CORPO.

Scopri di più su di me

Articoli recenti