Liberi dal senso di colpa!

photo-1508077260166-098583f5aab4

Così, schiacciati e vittime dal “devo-non devo” e dal “posso-non posso” che fa il cuore triste e pesante, siamo bloccati al minimo livello di potenziale, quella luce che alberga dentro ognuno di noi.

La necessità profonda che ha ispirato il mio cuore ad agire è vedere e sentire le persone libere dal senso di colpa, per aiutarle a esprimersi felici e creative nei percorsi delineati dai loro desiderati progetti.

Non è vero che cerchiamo tutti la stessa cosa. Cerchiamo però tutti la realizzazione e l’amore. I percorsi tuttavia, sono miliardi! Ci sarà sempre chi avrà voglia di vivere in montagna e chi invece al mare, ci sarà sempre chi sarà ispirato a diventare un bravissimo e completo Web Designer e chi una dottoressa olistica. C’è posto per tutti su questa terra.

Ciò che conta è seguire la Voce.

Metterla in pratica, però, è un altro paio di maniche.

Come si fa a seguire la Voce e sopratutto dov’è, e come si raggiunge?

Arriva. Sii certo/a che arriva al momento giusto, nè un momento prima, nè un momento dopo. Tutto è perfetto.

Tuttavia, per non essere, e per non sembrare sbagliati, non ci diamo il permesso di ascoltare e di seguire noi stessi.

Diamo più peso più i risultati e le opinioni altrui che la propria felicità? Oppure non sappiamo che possiamo realmente essere felici?

Felici lo sono solo i coraggiosi.

Si vede gente morta in giro, gente arrabbiata o apparentemente tranquilla ma con una rabbia repressa in corpo. Così ho avuto ancor più forza interiore per continuare a scrivere i “Percorsi Di Guarigione Alimentazione Olistica” per aiutare le persone a diventare libere anche attraverso il senso di colpa.

Soprattutto chi mangia un cibo goloso e poi si sente in colpa avrà un percorso a cui affidarsi. In ognuno di noi però, alberga silenziosa questa emozione, che condiziona scelte e tempistiche.

Tu puoi mangiare senza sentirti il colpa. Tu puoi fare una scelta senza sentirti in colpa attraverso un percorso interiore di trasformazione.

Quando vedo risvegliare una luce negli occhi delle persone allora provo una profonda gioia per aver compiuto un buon lavoro.

Voglio sentire da te che leggi la Tua forza difronte ai muri emotivi posti dagli altri, di fronte ai “no”, ai pregiudizi o le pretese altrui. Voglio che rischi difronte alla possibilità di risultare una persona antipatica o sbagliata. Fammi vedere la vita in te risorgere e fiorire!

Abbi il coraggio di abbandonare ciò che non ti rispetta e ti ama e abbraccia ciò che ti rende dignità.

Ti costerà. Costerà sacrifici, sforzo, perdite, allenamento personale, intere giornate che sfuggono dalle mani in voto a uno scopo più elevato: la libertà.

Non posso prometterti, osando, che nessuno più oserà farti sentire in colpa, ma posso prometterti che TU non ti sentirai mai più male quando qualcuno ci proverà. Scusa se è poco…

Abbracciando la visione dei Percorsi Di Guarigione una fiammella in te illuminerà il tuo quotidiano vivere in modo stabile, perchè viene dalla costruzione delle radici. Sarai in grado di sentire che non hai sbagliato, che non sei sbagliato.

Che rapporto hai con il cibo? Riconosci quando provi il senso di colpa? E cosa fai? 

Puoi raccontarmi la tua esperienza utilizzando questo modulo in basso e comunicare direttamente con me. 

Sii nella Guarigione Totale,

Mariacristina Palmiero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mariacristina Palmiero

Mariacristina Palmiero

Sono Mariacristina Palmiero e aiuto le persone a realizzarsi attraverso la Guarigione. Siamo abituati a pensare che la malattia sia qualcosa di materiale, ma in verità Componenti Invisibili hanno un impatto su tutto il nostro Essere, includendo la parte più Visibile di noi: il CORPO.

Scopri di più su di me

Articoli recenti