Il riscatto della bellezza per la donna occidentale spirituale.

il riscatto della donna

Fin quando la donna crederà di essere brutta e poco attraente sessualmente accetterà di meritare poco: poche attenzioni, poco amore, pochi doni dal cielo.

Questo è un << peccato >> di povertà per la storia umana, nel senso di aver mancato << il punto, il centro >> da quell’ultima mela, con la nostra nascita su questa Terra duale. Ed è un peccato, perchè, appunto, << separa >> dalla ricchezza: chiunque abbia in giro per casa una donna che si sente amata sa quanto possa nutrire il suo amato e i suoi figli. La donna è autrice di veri e propri prodigi quando è nel pieno della sua consapevolezza.

La donna deve difendere con calda passione il proprio valore facendosi rispettare, o rischierà di personificare ancora una volta inferiorità e/o impotenza. E’ chiamata a prendersi cura di se stessa altrimenti la sua storia non cambierà granché.

In questo incontro voglio accennarti il tema femminile della Bellezza. Se la donna non si esplora da un punto di vista spirituale, la donna sarà solo oggetto di giudizio, e sarà bella e corteggiabile solo se avrà un corpo alto e snello come quelle delle modelle in copertina rischiando di far intendere tutti gli altri corpi come “qualcosa” di una seconda scelta.

La donna ha bisogno di aiuto per riscattarsi. La donna deve sapere che può farcela a pensare bene di se stessa al di là delle forme fisiche.

Se non interviene con passo ampio, a beneficiare saranno ancora una volta e solo le industrie alimentari, farmaceutiche (integratori e pillole dimagranti) e della chirurgia estetica (sono comprese le industrie delle creme antirughe che distruggono la possibilità di comprendere il tema della vecchiaia come tappa della propria vita da integrare come tutte le altre) che giocano sulle insicurezze femminili con gran classe visto quanto si divertono a creare pubblicità sempre più sexy instillando il disastroso pensiero femminile: “Se somiglierò a quella donna il ragazzo che mi interessa riprenderà a corteggiarmi”. Costoro che ci cascano dimenticano o ignorano che l’attrazione non è scatenata dai centimetri del corpo bensì dal proprio magnetismo e charme, che deriva dal proprio Essere.

E’ davvero tutto qui oppure la donna può finalmente esprimere tutta la sua Bellezza fino ad oggi mascherata da larghi maglioni o da << si >> timidi in campo professionale?

La risposta è un elegante, deciso e instancabile << si >> da parte dei << Percorsi Di Guarigione >> dove la Bellezza è stata al centro dei propri studi per più di una decina di anni. Ti offro un’anticipazione che spoglia il gioco finale: ti aiuterò a scoprirti con la mente, andando al di là degli stereotipi fisici e diventare provocante-mente libera.

Perchè

  • Bella è una donna indipendente che crea e difende un’idea con competenza e organizzazione
  • Bella è una donna meditativa che cura l’armonia con sè stessa
  • Bella è la donna moglie e Grande Signora
  • Bella è la madre protettiva e generosa
  • Bella è la figlia ricettiva e flessibile
  • Bella è la donna alchemica, dea dell’amore e della bellezza che ispira e trasforma tutto ciò su cui ripone il suo sguardo

I “Percorsi Di Guarigione Nutrizione Olistica” vogliono essere anche una provocazione perchè, attraverso il corpo, aiutano a integrare l’informazione << sei bella >> in donne la cui autostima è stata schiacciata.

Vuoi per questioni di karma, di storia familiare o di sfortuna ciò che conta è come ti senti “QuiEOra”, perchè, per come io lavoro, è questa la “materia” su bisogna concentrarsi, e non sulle cause. Non c’è più tempo da perdere: servono donne con l’autostima degli uomini dirigenti che sappiano dire “no” quando devono dire di “no”, e che restino al contempo morbide, intuitive e femminili. Ed è possibile con un felino primo passo, un si verso se stesse.

Ora, una volta accettata l’idea che una donna sexy in tailleur può essere anche intelligente, ci resta, sempre velocemente, esprimere ulteriore contenuto-energia dalla forma-parola Bellezza.

Bella è la donna che rispetta i suoi tempi, che sa coccolarsi quando ha bisogno di se stessa e che sa coccolare con vulnerabile dolcezza il suo compagno che ama tanto quanto ama se stessa. Bella è la donna che sa ridere di sè e della vita, perchè ha compreso che amare significa libertà e non dipendenza. Bella è la donna che non pretende e nè forza alcuna relazione o progetto. Bella è la donna che si è liberata dal giudizio della gente e che se vuole vestirsi bene lo fa per se stessa e non per attrarre qualcuno. Bella è la donna che ha realizzato armonia in più aspetti di sè stessa.

Sentirsi belle è dunque uno degli effetti di tale percorso che porta il sapore di una ripresa del proprio potere personale senza perdere i tratti di un animo puro, e, l’accensione della propria fiamma interiore senza perdersi nel fanatismo. L’Umiltà deve rimanere la regina della casa. Perchè, secondo me, lì dove c’è presunzione c’è bruttezza.

Tale tema coinvolge e nutre anche il mondo maschile, di cui si parlerà in un’altra istanza.

Altri sono gli aspetti approfonditi dai “Percorsi Di Guarigione Nutrizione Olistica” ma verranno trattati in altri incontri per accomodarci con la stessa eleganza e grazia.

Si tratta di un percorso in cui si esplorano le proprie energie con onestà e pazienza. Si tratta di un percorso, e dunque presenta momenti di sconforto e momenti di ottimismo, e che si scrive attraverso le prese di consapevolezza DURANTE E TRA gli incontri, quando la vita ti mette alla prova, e se non lo fa, sei tu stessa che ti metti in gioco per darti un futuro diverso dal tuo passato.

Se vuoi ricevere delle informazioni specifiche puoi scrivere un messaggio utilizzando il modulo sottostante.

Vuoi ricevere email dai Percorsi Di Guarigione? Puoi iscriverti inserendo pochi dati e cliccare su “Voglio ricevere le email!”

Sii nella Guarigione Totale,

Mariacristina Palmiero
Autrice dei Percorsi Di Guarigione.

Follow Them on Facebook Page.
Follow The Real Me on Facebook Profile

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mariacristina Palmiero

Mariacristina Palmiero

Sono Mariacristina Palmiero e aiuto le persone a realizzarsi attraverso la Guarigione. Siamo abituati a pensare che la malattia sia qualcosa di materiale, ma in verità Componenti Invisibili hanno un impatto su tutto il nostro Essere, includendo la parte più Visibile di noi: il CORPO.

Scopri di più su di me

Articoli recenti