Ti stanno togliendo la salute e il successo sotto il tuo naso.

c

Se mi stai seguendo attraverso gli articoli che scrivo saprai già che ci sono fattori determinanti per il tuo successo e per la tua salute psicofisica, quella componente che ti fa fare la differenza tra una vita insoddisfacente e una vita con standard elevati.

Corpo, pensieri, parole, azioni se rimangono sempre positivi e coerenti allora diventano SKILL potentissimi per essere una persona felice e di gran successo. Se vuoi anche strumenti di valore, se vuoi anche tu alzare gli standard della tua vita, se vuoi anche tu vivere una vita positiva e appagante allora impara quali sono i fattori che impediscono tutto ciò.

Ti seguito ti svelo tutti gli elementi di cui ti dovrai sbarazzare per potenziare te stesso e raggiungere così livelli più elevati in ogni settore della tua vita.

Chiamerò questi elementi col loro vero nome: stressors, fattori che creano stress psicofisico attivando lo Stress System interno.

Quali sono?*

1) I problemi di ogni singolo giorno, piccoli e grandi: i piccoli cambiamenti che abbiamo nella vita, la fame, il mangiar troppo, la carenza di esercizio fisico o il troppo esercizio fisico, l’obesità ma anche le catastrofi.

2) Lo stato socio-economico. Tutti quegli elementi che hanno a che fare con la dignità dell’essere umano: essere licenziati, disuguaglianze nella società, confronto tra gli ha denaro e chi no.

3) Soffrire per lutti.

4) Occuparsi di altre persone, pazienti o cari. (A meno che noi non abbiamo tanta compassione nei confronti dei pazienti, noi non li possiamo aiutare e non aiuteremo nemmeno noi. Sai che in America ci sono dei corsi, tenuti anche dalle Università, che ti insegnano come concentrare la nostra empatia per farla diventare compassione?).

4) Assunzione di sostanze tossiche stupefacenti.

5) Dipendenze (cibo, sesso, droghe, alcool, affetto)

6) Patologie croniche, ogni tipo di infiammazione.

7) Problematiche psichiatriche, ansia, fobia, crisi di panico, depressione, disturbi borderline di personalità, disturbo compulsivo-ossessivo.

8) Carenza di sonno ma anche dormire troppo.

9) Disaccoppiamento del nostro Clock interno.

10) Jet Lag e Jet Lag sociale (cambiamenti degli orari in cui andiamo a dormire( o della durata del sonno), o mangiamo).

11) L’influsso di troppe informazioni (dai PC, smartphone, tablet o TV).

Hai preso appunti? Hai preso la decisione di pulire il tuo stile di vita da quanti più fattori? Sai che c’è chi ha deciso di curarli tutti? Costui è ben determinato a essere felice!

Sii determinato anche tu a essere felice, agisci fino a quando diventi ostinato in questa direzione! Non c’è nulla che può impedirtelo, solo una decisione ti separa tra il te stesso di oggi e il te stesso che vuoi diventare.

Alla tua felicità!

Dott.ssa Mariacristina Palmiero

 

*da una ricerca del Dott. Chrousos sull’analisi della composizione corporea.

Se ti piaciuto questo articolo allora ti consiglio di leggere anche Sai cosa ti dico? 

Sii nella guarigione totale,

Mariacristina Palmiero
Autrice dei Percorsi Di Guarigione. 
Follow Them on Facebook Page.
Follow The Real Me on Facebook.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mariacristina Palmiero

Mariacristina Palmiero

Sono Mariacristina Palmiero e aiuto le persone a realizzarsi attraverso la Guarigione. Siamo abituati a pensare che la malattia sia qualcosa di materiale, ma in verità Componenti Invisibili hanno un impatto su tutto il nostro Essere, includendo la parte più Visibile di noi: il CORPO.

Scopri di più su di me

Articoli recenti