Posso fare un Percorso Di Guarigione avanzato senza aver fatto i precedenti?

tim-gouw-98976-unsplash

Se hai esaminato ogni percorso avrai notato che il sistema è completo. Potrai vedere ogni persona come un insieme, ossevare come le varie parti interagiscono, tanto in noi stessi quanto con gli altri.

I percorsi operano insieme e tratta forze e debolzze specifiche in ogni livello. Queste informazioni aiutano a mettere insieme i pezzi del sistema per poterlo comprendere come un tutto integrato e interprenetrante.

Gli 8 Percorsi Di Guarigione sono i componenti di un sistema d’energia bio-psichico. Non funzionano da soli, ma come ingranaggi di una macchina più grande, che è l’insieme corpo umano/mente. Lo studio dei Percorsi è di capire in che modo si inseriscano l’una nell’altro e comprenderecome intervenire quando qualcosa non va.

PER UNA CRESCITA PERSONALE O PER DIAGNOSI MEDICA, IL SISTEMA DVE ESSERE CONSIDERATO NEL SUO INSIEME.

Diagnosticare una disfunzione che richiama temi del terzo percorso senza esaminare i temi degli altri percorsi nella struttura totale della personalità sarebbe un errore. Un blocco che interessi una parte del Sistema lo interessa tutto. Sarebbe come sostituire un dipendente quando a sbagliare è il dirigente.

La teoria alla base del Sistema degli 8 livelli (8 Percorsi) è che per avere salute totale i temi di tutti i livelli devono essere equilibrati e inequilibrio l’uno con l’latro. Idealmente, dovrebbe esistere un costante flusso di energia che favorisca crescita e salute, perchè uno squilibrio in un punto del sistema crea uno squilibrio in un altro.

Entro un ceerto limite le discrepanze rappresentano una naturale espressione di individualità e non sono da eliminare, ma andrebbero sottolineate finchè non disturbano un altro livello di consapevolezza.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mariacristina Palmiero

Mariacristina Palmiero

Sono Mariacristina Palmiero e aiuto le persone a realizzarsi attraverso la Guarigione. Siamo abituati a pensare che la malattia sia qualcosa di materiale, ma in verità Componenti Invisibili hanno un impatto su tutto il nostro Essere, includendo la parte più Visibile di noi: il CORPO.

Scopri di più su di me

Articoli recenti