Perché unire Scienza e Spirito?

Progetto senza titolo (7)

Non puoi unire ciò che è già unito. Scienza e Spirito sono la stessa cosa, ma noi li decodifichiamo secondo due linguaggi diversi.

Il mondo scientifico e il mondo spirituale sono due lati della stessa medaglia. Ma chi è la medaglia? Mi sono posta questa domanda per tanti anni e avevo la risposta davanti a me, palesemente: è il CORPO.

Il corpo è lo specchio dell’anima e la malattia è il simbolo da interpretare, è il viaggio da percorrere, è l’equilibrio da armonizzare. Oggi curo corpo e anima dando a entrambi lo stesso valore. Dunque, la malattia è un disequilibrio. La guarigione è un ritorno all’equilibrio e per questo cammino fianco a fianco con la persona fino a quando diventa indipendente nell’aspetto disequilibrato. 

E’ tempo di accettare che noi siamo Scienza e siamo Spirito e che i due mondi in realtà sono lo stesso mondo.

A ognuno è stato dato un compito diverso per secoli, c’è stato chi si è occupato della Scienza, scoprendo i suoi tesori per aiutare gli ammalati, e chi invece si è occupato della Spiritualità, scoprendo i suoi tesori per acquietare gli animi dei ricercatori che cercavano un luogo di ristoro da chiamare “casa”.

Ebbene, poiché la verità è sempre nel centro, risposte e aiuti possono venire da entrambi i lati, dove il risultato vale più della somma dei singoli componenti.

Oggi parlare dei meccanismi scientifici, fisici e visibili e dei processi interiori, spirituali e invisibili come un unico linguaggio è possibile.

Voglio valorizzarli entrambi, Scienza e Spirito, perchè voglio valorizzare l’essere umano, nella sua totalità.

Vivere con separazione ha portato tristezza, rabbia, solitudine, rigidità e malattia.

Vivere unendo, integrando, “facendo uno”, porta gioia, potenziale risvegliato, guarigioni e la costruzione di un nuovo essere umano, orientato alla condivisione, collaborazione e sacralità di chi è.

Ci siamo deprivati a lungo dei poteri con cui nasciamo: Grazia, Sacralità e Amore.

Se questo è tempo del riscatto, allora è il tempo dell’Amore.

E non c’è Amore fuori se non c’è prima Amore dentro.

Lungo il mio percorso tante volte ho agito in cerca dell’Amore, e solo col tempo ho compreso che Amore è uno stato d’Essere, così come la Gioia. E l’ho compreso avendo cura della mia salute.

Oggi so che non c’è nulla che debba accadere per poter amare e per poter gioire.

Ma le illusioni mentali e le gare di sopravvivenza ci hanno fatto credere che per essere felici dobbiamo conquistare una posizione, un patrimonio o altro di materiale. Questo ha portato come risultato un allontanamento da noi stessi, a partire dal corpo.

E’ possibile invece avere abbondanza senza lottare. C’è tantissimo per ognuno di noi.

E dov’è?

E’ in te stesso.

E forse leggendo non ne sarai tanto convinto di ciò.

Ti vedi stanco, aggravato dalle preoccupazioni, dalle cose da fare, dalle tensioni, e forse dai rimpianti. In più la tua salute non aiuta, e, la crisi che c’è in giro non regala ottimismo e speranza.

Cosa fare allora?

Cerca te stesso. E’ per questo che ho scritto i 7 Percorsi Di Guarigione, per avere binari fisici di un incontro profondo con te stesso che è difficile spiegare a parole. Non cercare una soluzione all’esterno, in oggetti, nelle altre persone, bensì guardati allo specchio e con onestà rispondi a questa domanda:

Sono davvero soltanto quello che vedo?

La risposta è no.

C’è molto altro, e io l’ho attraversato.

Come?

Col corpo.

E voglio fartelo conoscere. Userò tutte e due le lenti per riuscirci. 

Valorizzando lui, valorizzo te, in tutti i tuoi mondi. La cura ti porterà benefici ovunque. Dunque la salute diventa qualcosa di necessario per tornare a noi stessi, per essere realizzati nella Gioia e nell’Amore.

E’ tempo di scegliere. Vuoi continuare a bere da una sorgente finita o infinita?

Sii nella Guarigione Totale,

Mariacristina Palmiero
Autrice dei Percorsi Di Guarigione. 

Follow Them on Facebook Page.
Follow The Real Me on 
Facebook.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mariacristina Palmiero

Mariacristina Palmiero

Sono Mariacristina Palmiero e aiuto le persone a realizzarsi attraverso la Guarigione. Siamo abituati a pensare che la malattia sia qualcosa di materiale, ma in verità Componenti Invisibili hanno un impatto su tutto il nostro Essere, includendo la parte più Visibile di noi: il CORPO.

Scopri di più su di me

Articoli recenti