GLI
8 PERCORSI DI GUARIGIONE

E' tempo di manifestare nelle cliniche e negli studi professionali privati un nuovo modo di approccio alla cura e al fare medicina. Noi dottori olistici siamo chiamati da una medicina consapevole, che guardi alla persona nella totalità del suo essere. Non è più il tempo di silenziare i sintomi, di guardare alla malattia come ad un qualcosa di sbagliato da eliminare, da combattere (ad esempio con i farmaci). Siamo chiamati a contribuire alla nascita di una medicina che finalmente riporta la persona al centro del processo di cura. Si tratta di una medicina che invita a un ascolto profondo di sè attraverso un percorso di consapevolezza interiore per comprendere non solo l'origine dei sintomi ma anche come attivare i propri processi interni di autoguarigione. Noi siamo qui per aiutare la persona ad assumersi la responsabilità del proprio processo di guarigione, senza più tenerla dipendente da noi, dal nostro fare, dalle nostre competenze. Nel prossimo futuro tutti noi dottori saremo degli agevolatori del processo di guarigione e contribuiremo con un approccio integrato tra prevenzione e cura. Siamo qui per ridare dignità e valore ad ogni essere umano, cominciando dal rispetto del proprio corpo e terminando col rispetto dell'anima.

E tu come ti senti?

È possibile fare esperienza di un singolo percorso (livello) e guarire in questo modo la disarmonia che in un dato momento sta chiamando l'attenzione della persona attraverso un sintomo fisico, mentale o emotivo.

Tale guarigione, portando in armonia il sistema-persona, porterà benefici a tutte le parti delle persona, essendo come detto in precedenza un sistema intero e interconnesso col tutto.