Libera di essere

Scroll down to access the videos and the Logbooks in English.

In lingua italiana.

In lingua italiana.

Data pubblicazione: dicembre 2024

“Libera di Essere” è il titolo della playlist che racconta la storia della mia vita, con cui voglio celebrare un concetto profondo di libertà, lontano da ogni superficialità o disimpegno.

Infatti, essere una persona libera NON significa fuggire dalle responsabilità o evitare le relazioni profonde, ma al contrario, scegliere con chiarezza e consapevolezza. Essere liberi, in questo contesto, è prima di tutto libertà di esprimersi pienamente: dare voce alla propria anima, seguire le sue aspirazioni più profonde, realizzarsi senza paura di essere autentici. 

È il coraggio di vivere la propria verità, senza scendere a compromessi con ciò che NON risuona con il proprio essere. Essere liberi significa anche impegnarsi con convinzione. In una relazione, nel lavoro o in qualsiasi ambito della vita. Libertà è dire: “Sono qui perché lo voglio davvero”. È scegliere di stare, di fare, di essere, guidati NON da obblighi esterni ma dal desiderio autentico di contribuire con integrità e passione.

Questa playlist è un invito a riflettere su cosa significhi per ogni persona essere libera di essere, NON come un ideale astratto, ma come una realtà concreta e radicata nella vita quotidiana. E talvolta, per essere veramente liberi, dobbiamo avere il coraggio di lasciar andare ciò che NON è più in sintonia con la nostra evoluzione. 

Per accompagnarti nel tuo viaggio di auto-consapevolezza, ho creato un Quaderno di Bordo specifico per ogni episodio.

In lingua inglese.

In lingua inglese

Data pubblicazione: dicembre 2024

To accompany you on your journey of self-awareness, I have created a specific Travel Journal for each episode.