Nutri il piacere di crescere insieme con un progetto a lungo termine.

crescere insieme con una prospettiva a lungo termine COCOLI

Crescere insieme è una delle prospettive migliori per scrivere una vita di successo: nessuno ha più dubbi.

Ci sono vari modi per crescere insieme: dalle collaborazioni di lavoro, ai progetti sociali, ai percorsi con i mentori… ma da sole tutte queste realtà mancano dello sviluppo del pieno potenziale perchè manca il cuore del progetto: l’Essere.

Se da un lato le persone hanno finalmente compreso che sono insufficienti i corsi motivazionali, ricchi di effetti speciali ed emozioni… dall’altro lato va detto che c’è ancora la salvezza, che porterà dritto al paradiso se il prezzo del biglietto verrà totalmente pagato.

 

In molti si stanno svegliando dall’ipnosi mondiale. Ogni cosa che sta accadendo nel mondo sta diventando un ponte per interiorizzarsi, ed essere creatori della propria realtà e non vittime.

Mi sono emozionata quando donne e uomini con una storia ultra ventennale di corsi di formazione mi hanno confessato: “Cercavo te per mettere insieme tutti i miei pezzi.”

 

Ecco quindi perché ho deciso di scrivere il metodo COCOLI: per spiegarti cosa fare e cosa NON fare se vuoi essere integro e felice in modo stabile. Quando ognuno avrà fatto un lavoro molto profondo dentro sè allora sarà possibile poter creare, fluire e vivere un ambiente nuovo, mai visto prima, in cui si respirerà armonia.

Quindi, coraggio e determinazione… oggi scaveremo altri dettagli che parlano di noi!

1. Pochi credono davvero nei progetti a lungo termine. Individua il perché e avrai benedizioni.

Il mondo digitale ci sta sfuggendo di mano. C’è chi sta commettendo il grosso errore di dare potere allo strumento dimenticando che è solo un mezzo.

I valori di una volta come la famiglia e la ricerca delle nostre profonde origini stanno scomparendo. On line vedo donne mezze nude d’inverno con testi spirituali come didascalia o ragazzi giovani che vendono uno stile di vita molto alto che però non hanno. Si percepisce una maschera che fa più male a chi la indossa e poi, ai giovani di oggi che hanno tanto bisogno di esempi di valore.

Un altro esempio è il culto dell’eterna giovinezza. Sta rovinando il ciclo di vita che una coscienza chiede di attraversare per camminare sul sentiero della Completezza, che conduce all’Uno

Insomma, mi sono confrontata con tantissime persone su questi temi e a molti sembra la danza dell’apparenza.

Spero di sbagliarmi, perchè ricredersi è stupendo ma intanto, le persone che hanno chiesto la mia guida hanno avuto bisogno di nuovi punti di riferimento. Viaggiando insieme nelle profondità dell’Essere e riequilibrando aspetti di base ho compreso quanta necessità di chiarezza ci sia in generale.

 

A ogni modo, qualsiasi fuffa rende impossibile creare progetti di qualità. E senza la qualità NON può esserci durata.

Purtroppo, una linea di pensiero cavalcata nell’ambito del lavoro influenza anche l’ambito relazionale privato. Non puoi essere una persona con una qualità “X” se AGISCI con una qualità ” Y “. Le tue azioni ripetute nel tempo influiscono su TUTTO il tuo Essere: creano chi sei.

Questo fenomeno lo guarisco armonizzando le contraddizioni interne sciogliendo i conflitti interni. Durante il processo di trasformazione viene riconosciuto il perché delle proprie azioni. In seguito, nella liberazione dell’energia bloccata c’è la scelta di << dove stare >> attraverso azioni coerenti.

A volte penso che vorrei tornare ai tempi di mia nonna. Poi penso a quell’ 1% di persone che con tanta forza sceglie un’altra strada: la sostanza, l’Essere.

Sono onorata di conoscere persone che hanno scelto la via dell’Essere. In ognuno di noi quando prende consapevolezza di chi è, e la sostiene nel tempo, si risveglia la forza interiore di camminare verso chi sceglie di essere.

Credo che le grandi aziende, quelle in grado di scegliere l’educazione dell’Essere, potranno influenzare l’ambiente e cambiare, passo dopo passo, la storia.

Credo che le grandi famiglie, quelle in cui i genitori sono esempi di valore per i figli, potranno influenzare l’ambiente e cambiare, passo dopo passo, il mondo.

Perché preferirò sempre la qualità, alla quantità.

In questo paragrafo hai visto che:

  • Non puoi essere una persona con una qualità “X” se agisci con una qualità ” Y “. Le tue azioni ripetute nel tempo influiscono su TUTTO il tuo essere: creano chi sei.
  • Quando prendiamo consapevolezza di chi siamo, si risveglia la forza interiore di camminare verso il chi scegliamo di essere.

2. Le persone vogliono tutto, ma tutto è niente. Sei disposto a concretizzare la realtà che vuoi?

Hai mai visto una persona indecisa? Qual è stato il risultato della sua indecisione? Dai, lo immaginiamo insieme: il vuoto oppure la distruzione.

Chi vuole tutto non avrà niente. << Scegliere >> significa dire ADDIO a ciò che non hai scelto. Un addio è una chiusura TOTALE, ogni filo di comunicazione viene rotto. E’ una morte. E va rispettata in quanto tale! Nell’attuale società la morte viene evitata eppure nasconde una chiave fondamentale di svolta.

Se hai paura di perdere qualcosa hai bisogno di indagare sul senso del controllo e sul senso del possesso con lo scopo di liberarti. Queste due cariche energetiche ti stanno tenendo sotto scacco. Sono i tuoi maestri che ti aiuteranno a essere un uomo (o una donna) libero.

Se vuoi concretizzare la realtà che vuoi sii coraggioso e prendi posizione in questo modo:

  1. Sii molto chiaro sia con te stesso sia con ogni persona coinvolta nella tua scelta/progetto. Non sorprenderti se improvvisamente la vedi fare cose diverse dalle tue aspettative.
  2. Agisci per primo, non aspettare mai che sia l’altra persona a farlo, e non aspettare mai un segnale dalla vita. Sii coraggioso e di valore. Il tuo comportamento dipende solo dai tuoi valori, non dalla persona con cui interagisci.
  3. Sii equilibrato. Molte persone tendono a essere egoiste. Guarda e rispetta i modi di pensare e di vivere delle persone coinvolte nella realtà che vuoi creare. Non puoi controllare gli obiettivi e gli stati d’animo di una persona consapevole. Solo le persone inconsapevoli sono influenzabili.

Quello che ho visto spesso è che le persone vogliono ma scappano. Ci sono vari modi per scappare e saperli riconoscere è prezioso:

  1. Visibili: non comunicano, scompaiono all’improvviso e se tornano sono inconcreti.
  2. Invisibili: creano uno stile di vita che impedisce di concretizzare ciò che dicono di volere.

Quando una persona sceglie SI VEDE: fa spazio, non trova nessuna scusa, è concreto.

Se la tua scelta è quella di crescere insieme a una o più persone, con un progetto a lungo termine, dovrai guardare la relazione come una straordinaria opportunità per scavare dentro te stesso. Chi resta in superficie di una relazione non ha compreso che cos’è una relazione.

Parole forti, potresti dirmi.

Lo sono per chi non è entrato davvero in quest’altra realtà. Vivere in questo modo è vivere in modo verticale: la coscienza si espande.

Se un viaggio ti ispira, ti nutre e ti rigenera sappi che le relazioni a cui mi sto riferendo hanno un effetto simile, spesso, più potente.

Crescere insieme in questo modo dona un piacevole cammino. Si fluisce. Non c’è controllo. Non c’è paura. C’è amore.

Per concretizzare una realtà bisogna essere concreti. Ancora una volta l’Essere torna per mostrare la Via.

Quando incontri una persona concreta e stabile come ti senti? …al sicuro? onorata? ispirata? Di certo, tendi a dare la tua fiducia a una persona concreta e a stare sul “chi va là” con una persona inconsistente, apparente e teorica.

Quando c’è uno scambio tra due persone che hanno scelto la via dell’Essere il piacere di scambiare frammenti di sè o semplici risate è immenso. Non so se hai mai percepito la sensazione di sentirti a Casa!

Se hai scelto questa strada sono certa che stai intuendo di star partecipando a un movimento mondiale che è silenzioso ma potente, delicato ma esigente, sano ma totalizzante.

Si tratta di una ri-evoluzione di coscienza.

I risultati straordinari si ottengono solo quando si prende posizione. Spero che oggi tu possa aver individuato quei tratti della tua attuale personalità che meritano di essere elevati e puoi trasmutare attraverso un profondo percorso di consapevolezza. Non restare in superficie. Osa.

Solo così potrai avvicinarti a progetti a lungo termine… nelle relazioni e nel lavoro.  

In questo paragrafo hai visto che:

  • Chi vuole tutto non avrà niente. << Scegliere >> significa dire addio a ciò che non hai scelto. Un addio è una chiusura totale, ogni filo di comunicazione viene rotto. E’ una morte. E va rispettata in quanto tale.
  • Quando una persona sceglie si vede: fa spazio, non trova nessuna scusa, è concreto.
  • La via della costruzione è la via dell’Essere e della consapevolezza. Fa che siano tra le tue scelte prioritarie.

PARTECIPA ALLA RIVOLUZIONE DI COSCIENZA

Scegli il binario per imparare a essere in armonia con te e con gli altri.

Scarica la guida pratica scritta da Mariacristina Palmiero con raccoglie 21 passi di preparazione al metodo COCOLI per elevare la coscienza dell'ambiente.

Cosa Riceverai In Questa Guida

La strategia più forte

La semplicità di esecuzione degli esercizi rende possibile la trasformazione a chiunque.

Investi su Mestesso S.P.A.

Tu sei la tua prima azienda. Investi il tuo tempo su di te perchè meriti di essere felice!

Estensione Mondiale

Tutte le email che riceverai e gli ebook scaricabili saranno sempre in lingua italiana e inglese.

<< La vita è crescita. Se smettiamo di crescere, tecnicamente e spiritualmente, siamo praticamente morti. >>
(Morihei Ueshiba)

GESTISCI UN CENTRO OLISTICO, UN OSPEDALE, UNA SCUOLA O UN'AZIENDA FUTURISTICA?

Conosci già quanto vale prendersi cura delle persone. L'essere umano è interconnesso con tutti e con tutto e quindi più sta bene e più porta benefici nel suo ambiente.

Se vuoi portare in armonia un gruppo di persone puoi chiedere una collaborazione scrivendo qui

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mariacristina Palmiero

Mariacristina Palmiero è una futurista, autrice e leader nei settori della medicina olistica e delle risorse umane.

risorse gratuite

DICONO DI ME

"Ho conosciuto la Dottoressa Mariacristina Palmiero in un momento delicato della mia vita. Mi é subito piaciuta, non so perché, ma aveva un'energia invitante. Ricordo di averla contattata per problemi di alimentazione, da subito si è dimostrata sensibile, competente e molto attenta a chi le stava difronte, per me elemento essenziale. Poi col tempo ho spostato l'attenzione sui problemi dell'anima e li ho trovato una luce che ha illuminato tutta la mia esistenza. E' stata ed è un punto fermo in questo percorso di crescita, ho imparato a guardare ogni cosa e ogni persona con occhi diversi. Le sono molto riconoscente per tutto quello che mi ha trasmesso e credo che ognuno di noi dovrebbe incontrare almeno una volta la Dottoressa Palmiero."
Giuditta Ponticelli
"Mariacristina combina gentilezza, ascolto, doti empatiche e presenza verso i propri clienti ad una preparazione fuori dal comune per una ragazza di appena trent'anni. Costantemente presente verso i propri clienti. E' una creatura che fa del servizio uno stile di vita senza risparmiarsi sul portare avanti, spesso da sola, un progetto così importante ed ambizioso."
Paolo Muccio
"Ho conosciuto la Dottoressa Mariacristina Palmiero quasi per caso in un momento della mia vita in cui avevo bisogno di ricompormi e centrarmi. Oltre ad aver trovato un'attenta e scrupolosa nutrizionista ho conosciuto una professionista a 360 gradi che si occupa anche e soprattutto del nutrimento della nostra anima. Ritengo che sia la persona adatta a seguire tutti quei casi in cui la sola dieta dimagrante non basta, le persone che hanno avuto dalla dieta solo effetti temporanei o ancora chi ha vissuto con peso e costrizione. La dottoressa saprà sicuramente trovare la chiave giusta per il proprio nutrimento interiore e di conseguenza quello esteriore. Ho avuto modo inoltre di sperimentare anche gli effetti benefici della Reconnective Healing sul mio corpo e sulla mia persona, altro importantissimo tassello per la guarigione del corpo attraverso il nutrimento interiore. In generale l'averla incontrata è stato per me una vera e autentica benedizione."
Leonardo Longhi
"La Dottoressa Mariacristina Palmiero è una professionista attenta e scrupolosa; ama il proprio lavoro e accoglie amorevolmente ogni paziente. Pone al centro della propria attività il continuo studio e la ricerca al fine di garantire risultati efficaci ed efficienti in base alle esigenze specifiche di ogni individuo. Il suo pregio migliore è l'umiltá che le consente di mettersi in discussione e di essere in continua evoluzione. Grazie alla Dottoressa Palmiero, dopo due gravidanze, sono riuscita a ritornare al peso desiderato con un'alimentazione equilibrata e sana."
Rossella Mazza