Innovazione: la mamma del business. Scopri la nonna e la bisnonna!

Innovazione: la mamma del business. Scopri la nonna e la bisnonna!

Oggi voglio rispondere ad una domanda che ho ricevuto più volte sul tema del business e l’innovazione, ovvero: “Come posso creare qualcosa di nuovo senza essere banale?”

Credo che questa domanda prima o poi se la pongano tutti i creatori di contenuti, tutti gli imprenditori, tutte le persone che aspirano a qualcosa di migliore nel mondo.

Questo perché, dopo che il mondo presenta tanti comfort e offre tante informazioni, puoi avere la sensazione di non avere più nulla da dire o da produrre senza essere banale.

Si chiama innovazione perché non ha precedenti. Per creare qualcosa di originale devi essere originale!

Scopri come leggendo questo articolo.

1. Il blocco delle idee non arriva a tutti, tu in che area sei?

Ogni genio prima di essere stato un genio si è annoiato. La mancanza di idee non chiede solo spazi di noia, c’è tanto altro da sapere.

Intanto, il desiderio di creare deve essere guidato con saggezza. Non lasciare che questo desiderio ti decentri. Essere in disequilibrio è pericoloso.

Impara dunque ad avere idee rimanendo stabile e focalizzato. Solo in questo modo riuscirai a concretizzarle.

Un panino è sempre migliore dell’idea di un panino. Una pizza è sempre migliore dell’idea di una pizza.

Come fare per avere le idee? E’ semplice, abbi cura di te. Tu sei il canale di ricezione delle idee.

Lo sei sempre. La differenza tra una persona che ha continuamente idee e una persona bloccata è nella qualità del “canale”.

Se tu ti senti bloccato o se non hai voglia di lavorare o se non riesci a creare qualcosa che ti faccia sentire soddisfatto allora punta tutto sulla pulizia del “canale” che sei.

Hai presente un motore intasato? Qual è la differenza tra un auto da mettere completamente a nuovo e un auto pronta per viaggiare e fare viaggi lunghi?

Sii una stupenda auto nuova, con pezzi interni che luccicano! Uscire con quest’auto sarà così piacevole da diventare un’esperienza! Uscire con quest’auto sarà così piacevole da essere un Viaggio!

La verità è che tu non desideri le idee, tu desideri essere colui (e colei) che ha le idee! Tu vuoi sentire quel brivido che ti attraversa. Se almeno una volta sei rimasto folgorato sai di cosa sto parlando.

Conosco persone che si sentono frustrate quando riproducono cose già fatte dagli altri. Queste persone sono entusiaste di poter accendere la fiamma che è in loro e dare vita e manifestazione alla loro essenza.

Si tratta di questo: essere autentici.

E sai come si diventa autentici? Quando si dice “basta” all’ipnosi e si sceglie con coraggio la via del cuore.

Le scelte di convenienza portano benefici piccoli e insoddisfacenti. Le scelte audaci costano, e valgono. Se sei interessato a percorrere tutti i passi per diventare autentico leggi il metodo COCOLI: quando sai DOVE guardare nell’immensità che sei, e con quale ORDINE, non ci sarà NIENTE che potrà fermarti.

Conosci la citazione “Il dubbio uccide anche un bue” ?

In questo paragrafo hai visto che:

  • Se ti senti bloccato o se non hai voglia di lavorare o se non riesci a creare qualcosa che ti faccia sentire soddisfatto allora punta tutto sulla pulizia del “canale” che sei.
  • Impara ad avere idee rimanendo stabile e focalizzato. Solo in questo modo riuscirai a concretizzarle.
  • La verità è che tu non desideri le idee, tu desideri essere colui (e colei) che ha le idee! Tu vuoi sentire quel brivido che ti attraversa.
  • Si tratta di questo: essere autentici.

2. Smettila di copiare gli altri e diventa un flusso di idee.

Ci sarà sempre l’originale e ci sarà sempre chi copia. Così mi disse un uomo in gamba, di quelli che “si è fatto da solo”. Ci guardammo negli occhi: lui con stima, io con ancora un filo di tristezza.

Le persone che vengono copiate di solito si arrabbiano, a me saliva a galla l’emozione della tristezza.

Le persone che copiano non hanno la minima idea di cosa stanno perdendo nella vita. E le parole non basteranno per far crollare un’abitudine. La paura di rimanere “a secco” sarà più forte della curiosità di vivere un’esperienza che non ha precedenti.

L’unico pericolo è che una persona che copia tende a copiare in ogni ambito della sua vita.

Prova a rispondermi a questa domanda: “Quando pensi che possa svilupparsi l’autenticità se c’è questa abitudine a copiare?” …la risposta è mai.

Così come leggere un libro è un atto passivo e scrivere un libro è attivo. Così come acquisire un pensiero da un saggio è passivo, e generare un proprio pensiero è attivo. In tal modo copiare è passivo, mentre essere autentici è attivo.

La vuoi conoscere la cruda verità?

Le persone passive hanno una tendenza a fare la vittima.

Ma il mondo ha bisogno di eroi. L’eroe (e l’eroina) è colui che va alla ricerca di se stesso, attraversando ogni sfida pur di trovarsi. Nel duro cammino sviluppa virtù. Senza difficoltà lui non conosce se stesso e non sviluppa virtù. ll tesoro trovato cos’è? … è il senso della vita, e questo è così prezioso da scegliere di mettersi in cammino subito.

Allora, vuoi diventare un flusso di idee? Inizia il cammino.

Il metodo COCOLI l’ho scritto per gli eroi e per le eroine. So perfettamente che piacerà solo a queste persone. Non è da tutti dirsi: “Sei caduto? Rialzati e persevera. Sei ricaduto? Rialzati e persevera. Sei ricaduto ancora? Rialzati e persevera.”

Fortunatamente, nel metodo COCOLI ho inserito le chiavi per aiutare tutti, perché siamo tutti diversi.

3. Metti in equilibrio l'amore per le nuove idee e la forza interiore per guidare il processo di realizzazione.

Il business va a gonfie vele anche se c’è innovazione.

Sei innovativo quando sei felice.

Sei felice quando sei realizzato.

Sei realizzato quanto investi nei tuoi bisogni, nei tuoi valori e nei tuoi sogni.

Se la mamma del business è l’innovazione. Chi sono la nonna e la bisnonna? Indipendentemente dal ruolo professionale che hai, nel mondo nuovo sei chiamato a innovarti.

Il motivo? è semplice e non si tratta di business! C’è una ragione ben più ALTA. Non te l’aspettavi, vero?

La vita ti prepara il palcoscenico attraverso il quale fai esperienza. La tua coscienza si espande se entri nell’esperienza e impari da essa.

Mi spiego meglio. La vita non vuole che ti affanni a cercare nuove soluzioni per “essere nel mercato”. Alla vita non gliene frega niente del mercato. Alla vita interessi tu e ti mette nelle condizioni di dare di più, “tirando fuori” parti di te che anni prima avresti ritenuto impossibile.

Conosci il metodo del bastone e della carota? Più fai resistenza alle Leggi Universali e più questo metodo sarà presente nelle tue esperienze di vita. Più rispetti le regole dell’Universo e meno sarà presente questo metodo nella tua vita.

Inizia a pensare: “Hai ricevuto uno schiaffo dalla vita ultimamente?”  

Un ragazzino ha bisogno di essere educato. Un adulto no. La vita usa il metodo del bastone e della carota solo con il ragazzino. E non è una questione di età.

Quando ti dico che sei chiamato a innovarti ti sto invitando a esplorare te stesso, molto profondamente. Meno lo fai e più la vita ti crea le condizioni materiali per costringerti a farlo.

Se anche tu sai che non sei nato per mangiare, bere e consumare allora accoglierai il dono di oggi con gratitudine, perchè la conoscenza ti libera.

Vuoi una vita facile? studia e metti in pratica. “Imparare a memoria” non ti eviterà il metodo del bastone e della carota! E non riesco a comprendere che gusto ci sia a essere riconosciuto dagli altri se tu stesso non ti riconosci. Questa coppa è bucata, tutta l’acqua versata verrà persa: ti sentirai in deficit e insoddisfatto.

Per riconoscerti è necessario mettere in pratica: chi sei quando nessuno ti guarda?

Sei chiamato (e chiamata) a dare sempre una nuova versione di te. Se non ti diverti nel evolvere chi sei inizia a riflettere se fai le cose per avere considerazione dagli altri o per essere in amore con te stesso e con la vita.

Quando fai le cose in amore e in un’intima relazione con l’Universo, tu dai il permesso al genio che è in te di esprimersi.

Hai idea di cosa stai attivando? Ti rispondo subito: la felicità. Tu ti diverti quando sei libero di esprimere il vero te stesso. Sei libero. Sei leggero. Fai le cose perchè ami farle, non perchè devi.

E se la felicità è la nonna del business, la bisnonna è l’ascolto interiore. Quando segui i tuoi veri bisogni, i tuoi veri valori e i tuoi veri sogni sei felice.

L’ascolto interiore non si improvvisa, si allena. Il programma di COCOLI è nato dopo 16 anni di ascolto interiore. Quindi non rinunciare dopo un anno o due. Persevera.

Sei hai SENTITO qualcosa di speciale, persevera. Intanto perchè non capita tutti i giorni di essere folgorato, e poi perchè c’è una porta che attende di essere aperta da te.

L’innovazione viene anche da questo: dalla chiarezza che giunge perseverando.

Come puoi vedere, la via verticale offre grandi benefici a chi osa sceglierla.

In questo paragrafo hai visto che:

  • La vita ti prepara il palcoscenico attraverso il quale fai esperienza. La tua coscienza si espande se entri nell’esperienza e impari da essa.
  • Sei chiamato (e chiamata) a dare sempre una nuova versione di te. Se non ti diverti nel evolvere chi sei inizia a riflettere se fai le cose per avere considerazione dagli altri o per essere in amore con te stesso e con la vita.
  • La felicità è la nonna del business, la bisnonna è l’ascolto interiore.

PARTECIPA ALLA RIVOLUZIONE DI COSCIENZA

Scegli il binario per imparare a essere in armonia con te e con gli altri.

Scarica la guida pratica scritta da Mariacristina Palmiero con raccoglie 21 passi di preparazione al metodo COCOLI per elevare la coscienza dell'ambiente.

Cosa Riceverai In Questa Guida

La strategia più forte

La semplicità di esecuzione degli esercizi rende possibile la trasformazione a chiunque.

Investi su Mestesso S.P.A.

Tu sei la tua prima azienda. Investi il tuo tempo su di te perchè meriti di essere felice!

Estensione Mondiale

Tutte le email che riceverai e gli ebook scaricabili saranno sempre in lingua italiana e inglese.

GESTISCI UN CENTRO OLISTICO, UN OSPEDALE, UNA SCUOLA O UN'AZIENDA FUTURISTICA?

Conosci già quanto vale prendersi cura delle persone. L'essere umano è interconnesso con tutti e con tutto e quindi più sta bene e più porta benefici nel suo ambiente.

Se vuoi portare in armonia un gruppo di persone puoi chiedere una collaborazione scrivendo qui

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mariacristina Palmiero

Mariacristina Palmiero è una futurista, autrice e leader nei settori della medicina olistica e delle risorse umane.

risorse gratuite

DICONO DI ME

"Ho conosciuto la Dottoressa Mariacristina Palmiero in un momento delicato della mia vita. Mi é subito piaciuta, non so perché, ma aveva un'energia invitante. Ricordo di averla contattata per problemi di alimentazione, da subito si è dimostrata sensibile, competente e molto attenta a chi le stava difronte, per me elemento essenziale. Poi col tempo ho spostato l'attenzione sui problemi dell'anima e li ho trovato una luce che ha illuminato tutta la mia esistenza. E' stata ed è un punto fermo in questo percorso di crescita, ho imparato a guardare ogni cosa e ogni persona con occhi diversi. Le sono molto riconoscente per tutto quello che mi ha trasmesso e credo che ognuno di noi dovrebbe incontrare almeno una volta la Dottoressa Palmiero."
Giuditta Ponticelli
"Mariacristina combina gentilezza, ascolto, doti empatiche e presenza verso i propri clienti ad una preparazione fuori dal comune per una ragazza di appena trent'anni. Costantemente presente verso i propri clienti. E' una creatura che fa del servizio uno stile di vita senza risparmiarsi sul portare avanti, spesso da sola, un progetto così importante ed ambizioso."
Paolo Muccio
"Ho conosciuto la Dottoressa Mariacristina Palmiero quasi per caso in un momento della mia vita in cui avevo bisogno di ricompormi e centrarmi. Oltre ad aver trovato un'attenta e scrupolosa nutrizionista ho conosciuto una professionista a 360 gradi che si occupa anche e soprattutto del nutrimento della nostra anima. Ritengo che sia la persona adatta a seguire tutti quei casi in cui la sola dieta dimagrante non basta, le persone che hanno avuto dalla dieta solo effetti temporanei o ancora chi ha vissuto con peso e costrizione. La dottoressa saprà sicuramente trovare la chiave giusta per il proprio nutrimento interiore e di conseguenza quello esteriore. Ho avuto modo inoltre di sperimentare anche gli effetti benefici della Reconnective Healing sul mio corpo e sulla mia persona, altro importantissimo tassello per la guarigione del corpo attraverso il nutrimento interiore. In generale l'averla incontrata è stato per me una vera e autentica benedizione."
Leonardo Longhi
"La Dottoressa Mariacristina Palmiero è una professionista attenta e scrupolosa; ama il proprio lavoro e accoglie amorevolmente ogni paziente. Pone al centro della propria attività il continuo studio e la ricerca al fine di garantire risultati efficaci ed efficienti in base alle esigenze specifiche di ogni individuo. Il suo pregio migliore è l'umiltá che le consente di mettersi in discussione e di essere in continua evoluzione. Grazie alla Dottoressa Palmiero, dopo due gravidanze, sono riuscita a ritornare al peso desiderato con un'alimentazione equilibrata e sana."
Rossella Mazza