Se vuoi conoscere il Cielo prima devi alzare gli occhi verso il Sole. Non puoi cadere se non sali prima un po’ più su. Essere all’altezza… che vertigini se ci provi!
Tutto è un rischio. Hai bisogno di accettare l’idea di poter cadere ma anche di poter davvero volare.
Respira e salta senza guardare giù – ti dicono.
Aspetta… prima leggi quest’articolo. Scopri cosa c’è al di là… magari ti prepari.
1. Chi è sveglio percepisce la paura.
Esiste un raffreddamento generale delle emozioni. Esse non sono sviluppate nella maggior parte delle persone come dovrebbero. Se fossero visibili come un braccio vedremmo appena un principio di avambraccio.
Mancanti di un arto abbiamo più difficoltà nel muoverci nel mondo. Ma ce la caviamo.
Solo una piccola percentuale di persone ha ricevuto un’educazione emotiva mentre un’altra piccola parte se l’è conquistata in età adulta. Queste persone le riconosci in fretta. La comunicazione con queste persone è più intima. Percepisci completezza, qualità, sicurezza, casa.
La sensazione più forte che hai è che non ti senti giudicato da loro. E infatti, chi ha guardato profondamente dentro di sè tende a ridurre ai minimi termini il giudizio.
La società si sta risvegliando di fronte la vecchia energia maschile che era sbilanciata (esisteva prima il fare e solo dopo l’essere, c’era il patriarcato, l’uomo era considerato più forte e più intelligente della donna). Anni fa probabilmente quando incontravi una persona emotiva la etichettavi instabile o poco attraente.
Oggi non è più così. Oggi si sa che le persone di spessore hanno un intenso movimento interiore. Si sa che incontrano se stesse con grande sacralità oltre che grande costanza.
È impossibile bloccare la coscienza in un’unica fotografia. Attenzione, questo non vuol dire fluire come palloncini in balia del vento. La misura è sempre nel centro.
L’emozione alla base di tutte le emozioni è la paura:
- quando provi rabbia “dietro” c’è la paura
- quando provi solitudine “dietro” c’è la paura
- quando provi gelosia “dietro” c’è la paura.
La paura è uno scuotimento dell’anima, una scossa che il nostro corpo vive per avvisarci che qualcosa sta mettendo a rischio la nostra vita.
C’è il pericolo che va evitato e quello che va affrontato. Hai discernimento?
E’ sempre così. Quando proviamo rabbia o gelosia qualcosa urgentemente ci vuole avvisare che è tempo di evolvere. Non puoi stare nella zona di comfort per sempre. E per le Leggi Universali se non ti dai una mossa tu, sarà la vita a fartela dare, con segnali sempre più forti.
Vuoi smettere di ricevere “schiaffi” dalla vita? Domandati: “Quale emozione non ho voluto ascoltare agendo di conseguenza?”
Ascoltare significa essere proattivi, non passivi, significa agire. Quando incontri una persona sveglia è perchè prima ha percepito la paura e ne ha fatto qualcosa di bello.
In questo paragrafo hai visto che:
- la paura è alla base di ogni emozione
- le emozioni sono la bussola da interpretare per seguire il nostro specifico cammino
- chi è sveglio si è allenato con un’educazione emotiva
2. Essere all'altezza è questione di mentalità ed energia. Alza il "volume".
Non sei abituato a pensarti IMMENSO (IMMENSA). Non sei abituato a pensare e a credere che puoi realizzare grandi cose. Stai giocando in piccolo e anche se lo sai, poco cambia.
Quando vivi col freno a mano tirato tutto è più difficile. Ad esempio studiare un paio di pagine è faticoso.
Quando ti senti leggero e felice tutto è più facile. Gli obiettivi sono gli stessi ma sei veloce.
Quindi, oggi, scegli di guardarti meritevole e in grado di accogliere la grandezza. Inizia a pensarti immenso così da pensare di poter realizzare qualcosa di immenso.
Quindi sai cosa ti dico? ESTENDI L’ORIZZONTE DI CHI PENSI DI ESSERE!
Non è presunzione, è ascolto intimo di una profonda connessione con il tuo Sè. Hai mai sperimentato questa connessione?
Abbassa il volume dei dubbi e alza il volume dell’amore che la vita ha per te. Lo accetti questo amore? Sei alzi le energie e se espandi la consapevolezza di te lo accoglierai e la tua vita cambierà in modo naturale, senza blocchi. Avrai piena fiducia nel cambiamento.
La paura sarà un vecchio ricordo.
In questo paragrafo hai visto che:
- La mentalità cambia il modo di percepire me stesso: se mi penso immenso sento di poter guidare grandi progetti.
- Posso scegliere come pensare e come sentire: scelto di sentirmi IMMENSO (E IMMENSA)
3. Come ravvivare la tua fiamma interiore?
Sentirti all’altezza è questione di paura. Più senti di poter raggiungere vette altissime e più senti paura. Non sentirti all’altezza ti blocca e ti fa sentire di non essere mai abbastanza.
Arriverà il giorno in cui sarai lì dove hai sempre desiderato essere e ringrazierai quella parte di te che ha avuto il coraggio di guardarsi dentro. Gli dirai BRAVO! BRAVA!
Credo che l’eccellenza abiti in ognuno di noi. Impara ad esprimerla.
Non è facile accettare di essere IMMENSI. È più facile ripetere schemi di pensieri che abbiamo già accettato e messo in pratica.
Interrogarsi spesso sui propri standard è urgente quando senti dentro di te insoddisfazione. Ecco che ritorna il valore dell’educazione, quella cura dell’ Essere che cambierà la storia.
Fino a pochi anni fa, nelle energie maschili sbilanciate il Fare veniva prima dell’Essere, il valore di una persona si misurava nella sua capacità di produrre risultati.
Oggi, per il collettivo (ma non per tutti), una persona che vale è colei che è riuscita a creare una rendita passiva così da non produrre e godere la vita.
Secondo me, tutte le persone hanno valore… ma se qualcuno mi obbligasse a dare una definizione sarebbe questa: una persona felice indipendentemente dalle circostanze esterne. E sempre più persone si stanno risvegliando in questo.
Una persona felice è una persona realizzata ossia colei che segue i propri bisogni, i propri valori e i propri desideri, che nessun altro può giudicare.
Una persona felice ha ascoltato le sue paure e ne ha fatto il carburante per riattivare e alimentare la fiamma interiore.
Più ti ascolti e più ti sentirai all’altezza. Ascoltarsi è un verbo attivo, richiede molta energia e tempo.
Domandanti:
- Crei spazi vuoti ogni giorno? O riempi ogni spazio con cose da fare? (relazioni, studio, sport, … )
- Riesci a stare con te stesso senza fare nulla? Quanto tempo riesci a stare inattivo prima di prendere il cellulare o di iniziare un’attività? Monitoralo!
Più ti ascolti e più si ravviva la tua fiamma interiore.
Il metodo COCOLI ti accompagna in modo dolce e completo verso un nuovo te stesso, quello ancora sconosciuto!
Sai, più tu sei felice più migliora il mondo.
La felicità non è questione di quanto tempo libero hai a disposizione ma della qualità del tempo, e, una qualità presente in ogni attimo della giornata.
Trova il Tuo ritmo, e dai qualità.
In questo paragrafo hai visto che:
- Rendo la paura mia amica e non più freno di grandezze manifeste.
- Ascolto la mia grandezza imparando a creare spazi di vuoto delle attività, e di silenzio mentale.
- La felicità non è questione di quanto tempo libero hai a disposizione, ma della qualità del tempo che riesci a respirare, ogni attimo della giornata.
PARTECIPA ALLA RIVOLUZIONE DI COSCIENZA
Scegli il binario per imparare a essere in armonia con te e con gli altri.
Scarica la guida pratica scritta da Mariacristina Palmiero con raccoglie 21 passi di preparazione al metodo COCOLI per elevare la coscienza dell'ambiente.

Cosa Riceverai In Questa Guida
La strategia più forte
La semplicità di esecuzione degli esercizi rende possibile la trasformazione a chiunque.
Investi su Mestesso S.P.A.
Tu sei la tua prima azienda. Investi il tuo tempo su di te perchè meriti di essere felice!
Estensione Mondiale
Tutte le email che riceverai e gli ebook scaricabili saranno sempre in lingua italiana e inglese.
GESTISCI UN CENTRO OLISTICO, UN OSPEDALE, UNA SCUOLA O UN'AZIENDA FUTURISTICA?
Conosci già quanto vale prendersi cura delle persone. L'essere umano è interconnesso con tutti e con tutto e quindi più sta bene e più porta benefici nel suo ambiente.
Se vuoi portare in armonia un gruppo di persone puoi chiedere una collaborazione scrivendo qui

Interazioni del lettore