Ecco perché puoi essere tu l’eccezione. Sorprendili tutti con la tua originalità.

Esistono le persone normali ed esistono i geni. La reazione emotiva difronte a un genio dipende dal proprio grado di felicità o di frustrazione. E se quel genio fossi tu e non lo sapessi?

Vivi con originalità o vivi la monotonia? Se desideri esprimerti e addirittura essere quella persona d’eccezione che avverti dentro te allora ti invito a leggere l’articolo di oggi.

Ci sono degli spunti di riflessione molto utili…  

1. Non sai quanto sei originale

Le persone insoddisfatte della propria vita hanno un contenuto di originalità sorprendentemente grande. Anche loro si stupirebbero di quanto saprebbero creare se sapessero connettersi a quello spazio sacro dentro di sé.  

Da un lato intuiscono di avere grande originalità e da un altro lato tale originalità è bloccata e non sanno come sbloccarla. Vivono male mentre i giorni passano veloci tra impegni e la cura delle esigenze degli altri. Se anche tu appartieni a questo gruppo di persone allora probabilmente la vita che stai vivendo oggi è frustante.

Una soluzione c’è ed è la conoscenza delle parti profonde di se stessi, coperte da tutto il resto. Indipendentemente dal tipo di lavoro con cui vorresti veicolare la tua originalità, essa parte sempre dalla consapevolezza di chi sei.

Se non sei stato spinto a esplorare la tua originalità non sai fino a quanto potrai spingerti oltre. La bella notizia è che puoi sempre iniziare. Prova a pensare di riuscirci adesso, di dire basta alla monotonia e di fare le cose così come ti emozionerebbe farlo.  

Soddisfa il bisogno di vivere a colori.

2. Fai accettare la tua unicità e vivi all’altezza dei tuoi standard di espressione.

La Legge Universale della Conoscenza ti chiede di conoscere te stesso. Violarla ti porta all’infelicità. Più conosci te stesso e più ti sarà chiara la direzione che vuole intraprendere la tua anima per esprimersi ed essere felice.

Ricorda: sei originale quando sei connesso alla tua anima. Sei dotato di un background di “forme pensiero intelligenti” in quiescenza che solo attraverso un cammino interiore puoi risvegliare!

Lasciare tutto e seguirsi (seguire l’anima) è un atto eroico. Ci vuole umiltà, coraggio e fiducia. Più attraverseremo le personalità che man mano crediamo di essere, spogliandoci di esse, e più troveremo tesori, gioie e idee creative.

Come puoi intuire questo lavoro sul risveglio dell’originalità non chiede di aggiungere (informazioni, competenze, regole, ecc) bensì di togliere:

  • ciò che credi di sapere della vita
  • ciò che credi di sapere di te stesso
  • ciò che gli altri pensano che tu sia …anche se hanno alle spalle 30 anni di carriera nello stesso campo in cui tu vuoi esprimere la tua originalità

 

Il nuovo mondo ribalterà le credenze di molte persone, sarà un vero e proprio cambio di paradigma che metterà in discussione se stessi e il proprio filtro di valutazione.

Mi dispiace se le certezze avute fino a un attimo precedente crolleranno. Posso rassicurarti dicendoti che per creare qualcosa di nuovo a volte bisogna distruggere. Il ciclo di morte e rinascita è poco contemplato nella società, guarda infatti i cimiteri che sono messi all’angolo della città… ossia dimenticati.

“Morire a se stessi” contiene qualcosa di straordinario ma quali sono le resistenze? Innumerevoli paure e l’attaccamento alla vecchia personalità e vecchio modo di agire nel mondo.

La bella notizia è che non puoi farci assolutamente nulla. Accadrà a tutti. E la notizia è bella perché le sensazioni brutte che ti ho descritto saranno soltanto … sensazioni. La vita vissuta con l’anima è più dolce ti sta aspettando.

Se credi che sia impossibile per te cambiare valuta chi eri 10 anni fa e poi valuta chi eri 20 anni fa. Sei una persona nuova, non credi? Bene, il fatto che puoi cambiare in un mese più di quanto tu abbia fatto in 10 o 20 anni è frutto di una credenza. Se ci credi lo crei (anche se, ovviamente, dovrai imparare il come).

L’attitudine fa moltissimo. Apriti dunque alla tua originalità. Inizia a pensare che davvero puoi esprimerti e creare da uno spazio intimo che ha un’esigenza impellente di inventare, vivere e ricreare in forme sempre migliori e nuove.

3. Sorprendili tutti… così.

Quando ho scritto con precisione i passi per esprimere il proprio estro ho sùbito immaginato il futuro e un mondo futuristico: ogni persona esprime al massimo i loro talenti accedendo a risorse ad oggi persino ignorate.

Sappiamo così poco della maestria contenuta nell’essere umano. Siamo andati avanti con la terza marcia, è tempo di inserire la quarta e rendere il viaggio in auto ancora più piacevole.

La bellezza si espande quando ogni persona è felice. C’è più rispetto e più collaborazione. Non c’è insana competizione perché c’è la consapevolezza che l’unicità non potrà mai essere copiata e non solo: è stupido. Mentre si sta copiando qualcun altro si sta perdendo di vista se stessi.

Hai intuito bene: non faccio ricerche di mercato. I progetti che ho scritto nascono dal mio spazio sacro, dal mio sentire, da esigenze profonde. Sono il frutto della ricerca interiore che ho attraversato. È costato certo, ma i frutti non hanno prezzo. Sono sempre al posto giusto al momento giusto, sono gratificata e sono in equilibrio. Ti assicuro che anche tu potrai vivere con gioia e con gratificazione mentre esprimi la tua originalità.

C’è un altro aspetto favoloso di cui voglio parlarti: sorprendere gli altri è bello, ma immagina di sorprendere persino te stesso, non è ancora più emozionante? Però, quando sarai arrivato a un certo livello (molto alto), non ti interesserà più l’effetto wow, preferirai altro che non ti anticipo. E, proprio in quell’istante, gli altri inizieranno a riconoscere in te il genio.

 

<< Tutto ciò che potrebbe sembrare magia, non è altro che il normale flusso della realtà. >>

Giuseppe Tobia

PARTECIPA AL PROGETTO RIVOLUZIONARIO

Scegli il binario per imparare a essere in armonia con te e con gli altri.

Scarica la guida pratica scritta da Mariacristina Palmiero con raccoglie 21 passi di preparazione al metodo COCOLI per elevare la coscienza dell’ambiente.

Cosa Riceverai In Questa Guida

La strategia più forte

La semplicità di esecuzione degli esercizi rende possibile la trasformazione a chiunque.

Investi su Mestesso S.P.A.

Tu sei la tua prima azienda. Investi il tuo tempo su di te perchè meriti di essere felice!

Estensione Mondiale

Tutte le email che riceverai e gli ebook scaricabili saranno sempre in lingua italiana e inglese.

GESTISCI UN CENTRO OLISTICO, UN OSPEDALE, UNA SCUOLA O UN'AZIENDA FUTURISTICA?

Conosci già quanto vale prendersi cura delle persone. L'essere umano è interconnesso con tutti e con tutto e quindi più sta bene e più porta benefici nel suo ambiente.

Se vuoi portare in armonia un gruppo di persone puoi chiedere una collaborazione scrivendo qui

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao! Sono Mariacristina Palmiero, autrice di corsi di consapevolezza e leader nei settori della medicina olistica e delle risorse umane.

risorse gratuite